Sei in: Home » Amministrazione » Comunicati stampa » 50 ANNI D'EUROPA

50 ANNI D'EUROPA

12 Giugno 2007

Sabato 16 giugno un convegno a Riolo Terme
“Dai trattati di Roma alla costituzione: 50 anni d’Europa” è il titolo del convegno in programma sabato 16 giugno 2007, dalle ore 9.00 alle 13.00, nella sala congressi dell’Hotel Terme di Riolo Terme.
Al convegno, promosso dalle Associazioni per i Gemellaggi di Faenza e di Riolo Terme, aderiscono le città di Faenza, Brisighella e Casola Valsenio e le città tedesche gemellate con loro. Sono previsti interventi di rappresentanti delle città gemellate, sia italiani che stranieri, su temi inerenti l’Unione Europea e il ruolo dei gemellaggi in seno all’Europa.
L’Associazione per i Gemellaggi di Faenza, con il patrocinio del Comune di Faenza, organizza, inoltre, un corso d’inglese riservato a ragazzi dai 12 ai 19 anni.
Il corso si terrà presso l’Istituto statale comprensivo “F.Carchidio” di Faenza (via Forlivese, 7).
Iscrizioni entro il 22 giugno prossimo presso la Today School of English (via Fadina, 18), tutti i giorni dal lunedì al venerdì, dalle ore 17.00 alle 19.00. Il costo del corso è di 120 euro per complessive venti ore di lezione.