Sei in: Home » Amministrazione » Comunicati stampa » 90 MINUTI DI SPORT E SPETTACOLO CON 220 ATLETI TEDESCHI

90 MINUTI DI SPORT E SPETTACOLO CON 220 ATLETI TEDESCHI

07 Giugno 2006

In programma domani a Faenza la seconda delle quattro esibizioni previste nella nostra Provincia. La manifestazione rientra nell’ambito del gemellaggio fra le Province di Ravenna e dell’Ostalbkreis. Programmati anche incontri di carattere economico, turistico e culturale
Dopo Ravenna, dove l’esibizione si è tenuta lunedì scorso, sarà domani – giovedì 8 giugno - a Faenza il grande spettacolo di sport acrobatico presentato da 220 atleti tedeschi della provincia dell’Ostalbkreis.
Lo spettacolo è programmato in piazza del Popolo, con inizio alle ore 20.45, ma, in caso di pioggia, si terrà al palasport Bubani. Prima dell’inizio è previsto un saluto da parte del sindaco di Faenza Claudio Casadio e del sindaco della città gemella di Schwäbisch Gmünd Hans Frieser.
Questa tournèe di sport acrobatico, che dopo Ravenna e Faenza toccherà Castel Bolognese (9 giugno) e Cervia (10 giugno), è stata organizzata nell’ambito del gemellaggio che lega dal 1992 la Provincia di Ravenna e la Provincia tedesca dell’Ostalbkreis.
La delegazione tedesca, guidata dal presidente della Provincia dell’Ostalbkreis Klaus Pavel, è inoltre formata da un deputato al Parlamento europeo, Inge Grable, due deputati di Berlino (Christian Lange e Georg Brunnhuber), due deputati regionali (Ulla Haussmann e Mario Capezzuto), diversi rappresentanti di categorie economiche e amministratori locali di Schwäbisch Gmünd, fra i quali il sindaco Hans Frieser e la direttrice del dipartimento Sport e Istruzione Karin Schvettler.
Nel corso della giornata di domani sono stati programmati alcuni incontri di carattere economico, turistico e culturale con amministratori faentini.
In particolare è previsto un incontro con l’assessore alle politiche culturali Cristina Tampieri, l’assessore allo sport Alberto Servadei e la dirigente del settore Cultura e Istruzione del Comune Benedetta Diamanti.
La delegazione tedesca sarà inoltre ricevuta dall’assessore alle politiche del territorio Donatella Callegari.
Prima di lasciare Faenza gli ospiti visiteranno poi il Museo internazionale delle ceramiche e la Pinacoteca comunale.