Sei in: Home » Amministrazione » Comunicati stampa » A FONTANONEARTE SE NE VEDONO?DI TUTTI I COLORI

A FONTANONEARTE SE NE VEDONO?DI TUTTI I COLORI

26 Settembre 2007

Nuovo appuntamento per la rassegna faentina che ospita una mostra della pittrice Raffaella Di Vaio. L’esposizione si inaugura sabato 29 settembre prossimo
Nuovo appuntamento per “Fontanonearte”, la rassegna promossa dal rione Verde in collaborazione con il Comune di Faenza e la Banca di Romagna.
Sabato 29 settembre 2007, alle ore 18.00, nella saletta espositiva del Fontanone (via Giovanni da Oriolo), si inaugura “…Di tutti i colori”, personale della pittrice Raffaella Di Vaio.
La cerimonia di inaugurazione prevede alcune iniziative con la partecipazione della Libera Accademia degli Evasi.
Ad ogni tela esposta saranno infatti affiancati scritti di Rosarita Berardi e Samantha Zavoli; sono inoltre programmate letture di brani a cura di Vanni Cristofori, con musiche di accompagnamento di Andrea Nonni.
Presenta così le opere di Raffaella Di Vaio il critico Luigi Lanosi Giada: “Gatti sornioni cuori volanti – su biciclette buffi elefanti finestre aperte su mondi fatati – da venti leggeri un poco agitati stanno animali su strani divani – con l’occhio vispo rivolto al domani che mondo strano è mai codesto? – strabuzzo la vista: sogno o son desto? Ed il colore là a profusione – chi ce l’ha messo su quel cassone? Guarda le sedie ben variopinte! – solo un gran pazzo può averle dipinte! E poi le borse i quadri i gioielli – che danno gioia ai giorni più belli! Insomma un mondo fantastico assai – chi è il genio tu dirmelo sai? Beh…la risposta non può ch’esser quella è la Di Vaio nonché Raffaella!
La mostra resterà aperta al pubblico (a ingresso libero) fino a giovedì 4 ottobre 2007, con i seguenti orari: tutti i giorni, dal lunedì al sabato, dalle 16.00 alle 19.00; la domenica dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 16.00 alle 19.00.