Sei in: Home » Amministrazione » Comunicati stampa » A "RIONILANDIA" TRIONFA IL GIOCO

A "RIONILANDIA" TRIONFA IL GIOCO

09 Maggio 2007

Domenica 13 maggio al Centro civico rioni di Faenza ritorna l’ormai tradizionale appuntamento primaverile. Per tutto il pomeriggio giochi, divertimento e stand gastronomici con specialità romagnole
Domenica 13 maggio 2007, al Centro civico rioni di via S.Orsola, ritorna “Rionilandia”, la tradizionale manifestazione organizzata da Lioness Club e Leo Club di Faenza, in collaborazione con il Comune di Faenza e il Comitato Palio del Niballo.
“Rionilandia” non è solo una festa campestre che offre a tutti, bambini, giovani e adulti, la possibilità di trascorrere un pomeriggio in allegria, ma è anche l’occasione per far conoscere, attraverso il gioco, la bellissima struttura del Centro civico rioni di Faenza.
Come nelle precedenti edizioni l’iniziativa ha, inoltre, finalità benefiche: l’incasso della manifestazione sarà infatti devoluto all’Anffas di Faenza.
Appuntamento per tutti, quindi, bambini e adulti, domenica 13 maggio, con ritrovo alle ore 14.30 in corso Mazzini, all’angolo con via Pistocchi (essendo la piazza del Popolo, luogo consueto di ritrovo, occupata da un mercato straordinario).
Alle ore 15.00 tutti i partecipanti, scortati da tamburini e cavalieri dei cinque rioni, partiranno per raggiungere, in bicicletta, il Centro civico rionale.
Alle ore 15.30, nella struttura di via S.Orsola, avrà inizio la festa, con giochi a premi, visita alle scuderie, cavalcate con pony, esibizione dei cavalieri rionali, burattini, esibizione di piccoli sbandieratori, l’antico gioco della pentolaccia, esibizione di volteggi del “Raggio di Sole” e tanti altri giochi.
Saranno inoltre messi a disposizione molti biglietti gratuiti per assistere alla prossima edizione della Bigorda d’Oro.
Per tutto il pomeriggio nell’area funzioneranno stand gastronomici. In caso di maltempo la manifestazione sarà rinviata a domenica 20 maggio 2007.