Sei in: Home » Amministrazione » Comunicati stampa » A VENEZIA SI PRESENTA IL FESTIVAL DELL'ARTE CONTEMPORANEA DI FAENZA

A VENEZIA SI PRESENTA IL FESTIVAL DELL'ARTE CONTEMPORANEA DI FAENZA

06 Giugno 2007

Una conferenza stampa nell’ambito dell’inaugurazione della 52^ edizione della Biennale d’Arte
La prima edizione del Festival dell’Arte contemporanea, in programma a Faenza nel maggio 2008 nell’ambito del progetto del distretto culturale evoluto della città, sarà presentata nei prossimi giorni a Venezia in occasione dell’inaugurazione della 52^ Biennale d’Arte.
Sabato 9 giugno 2007, alle ore 12.30, presso i locali della Fondazione Bevilacqua La Masa (Galleria di piazza San Marco) è infatti programmata una conferenza stampa di presentazione del Festival dell’Arte contemporanea e del convegno “Moving Forward”, che si terrà il 6 ottobre 2007 a Faenza, come anticipazione del Festival stesso.
Alla conferenza stampa interverranno il sindaco di Faenza Claudio Casadio, Carlos Basualdo, curatore d’arte contemporanea al Philadelphia Museum of Art e membro del Comitato scientifico del Festival, Angela Vettese, critica d’arte di fama internazionale e presidente della Fondazione Bevilacqua La Masa e Pier Luigi Sacco, prorettore dell’Università Iuav di Venezia e direttore scientifico di Goodwill e del piano strategico del distretto culturale evoluto di Faenza.
La prima edizione del Festival dell’Arte contemporanea di Faenza (in programma, come detto, nel maggio 2008) convoglierà nella nostra città studiosi, professionisti, artisti, critici italiani e internazionali che saranno invitati a discutere delle direzioni dell’immediato futuro dell’arte, dei suoi valori e delle sue idee emergenti, come chiave di lettura per interpretare i cambiamenti della nostra società.