Sei in: Home » Amministrazione » Comunicati stampa » ACCOGLIENZA FAMILIARE IN ESTATE

ACCOGLIENZA FAMILIARE IN ESTATE

17 Marzo 2006

Due incontri promossi dai Servizi Sociali Associati
I Servizi Sociali Associati promuovono due incontri per approfondire le tematiche dell’affido familiare nel territorio faentino. L’iniziativa, che si rivolge a tutti, non solo a chi ha già avuto esperienze di questo tipo, è organizzata in collaborazione con l’Associazione Comunità Papa Giovanni XXIII, l’Associazione Famiglie per l’accoglienza e la Casa di accoglienza S.Giuseppe  S.Rita.
Il primo appuntamento, dal titolo “Accoglienza familiare in estate”, è programmato lunedì 20 marzo prossimo, alle ore 21.00, a Riolo Terme, presso la sala del consiglio comunale (via Aldo Moro, 2). Sarà illustrata la possibilità di accogliere bambini, che non hanno la possibilità di fare vacanze, presso la propria casa, consentendo così ai bambini di fare piacevoli esperienze in famiglia, molto utili alla loro crescita.
Il secondo incontro (“Le motivazioni dell’accoglienza familiare”) si terrà invece a Faenza, lunedì 27 marzo, alle ore 21.00, presso la sede del Centro per le Famiglie (via degli Insorti, 2 – quinto piano). Saranno presentate esperienze di famiglie che hanno già avuto bambini in affido e formulate proposte di accoglienza per la prossima estate.
Per ulteriori informazioni rivolgersi al Centro per le Famiglie (tel. 0546.691815).