Sei in: Home » Amministrazione » Comunicati stampa » AL "PIACERE DI LEGGERE" VANNO IN SCENA LE LETTURE ANIMATE

AL "PIACERE DI LEGGERE" VANNO IN SCENA LE LETTURE ANIMATE

27 Marzo 2006

Due appuntamenti questa settimana, uno al Museo internazionale delle ceramiche e l’altro a Palazzo Milzetti
Doppio appuntamento, questa settimana, con le letture animate nell’ambito della dodicesima edizione della manifestazione “Il Piacere di Leggere”, inauguratasi ieri – domenica 26 marzo – presso l’Auditorium di S.Umiltà (via Pascoli, 15) a Faenza.
Domani, martedì 28 marzo, presso il Museo internazionale delle ceramiche (viale Baccarini, 19), “La notte racconta”, di Biba Bosi e Igor Niego, lettura consigliata ai bambini a partire dagli 8 anni. Un viaggio fantastico della mente e del cuore… una storia che ci fa volare sulle strade di Damasco.
Quel pirata di mia madre”, di Paolo Massari e Maria Pia Timo, è invece il titolo della lettura programmata giovedì 30 marzo, a Palazzo Milzetti (via Tonducci, 15).
Liberamente tratta dal libro di Margareth Mahy, la lettura è consigliata ai bambini dai 7 ai 10 anni.
La mostra “Il Piacere di leggere”, ospitata all’Auditorium di S.Umiltà fino all’8 aprile 2006, è organizzata dalla Biblioteca comunale, dall’assessorato alle Politiche Culturali e Istruzione del Comune e dall’associazione Cidi (Centro di iniziativa democratica degli insegnanti) di Faenza, in collaborazione con la Provincia di Ravenna.
La mostra è aperta al pubblico tutti i giorni, dalle ore 9.00 alle 12.00 e dalle 14.30 alle 18.30. L’ingresso alla mostra è gratuito, come pure la partecipazione alle letture animate e agli spettacoli. Per le scolaresche sono organizzate visite guidate su prenotazione