Sei in: Home » Amministrazione » Comunicati stampa » AL RIONE GIALLO PUBBLICAZIONI E STUDI SUL TERRITORIO FAENTINO

AL RIONE GIALLO PUBBLICAZIONI E STUDI SUL TERRITORIO FAENTINO

08 Marzo 2007

Una conferenza per illustrare aspetti curiosi e particolari della nostra città
Il rione Giallo propone una serata per scoprire, attraverso gli studi prodotti in questi ultimi anni, curiosità e peculiarità del territorio faentino, quali la topografia, l’urbanistica o l’attività artigianale.
La conferenza, dal titolo ”Presentazione di pubblicazioni relative a studi del territorio faentino”, è programmata lunedì 12 marzo prossimo, con inizio alle ore 20.45, presso la sede rionale (via Bondiolo, 85). Relatore Lucio Donati.
L’incontro è finalizzato a far conoscere meglio al pubblico alcuni saggi dati alla stampa negli ultimi mesi da Lucio Donati, nonché le tesi di laurea di Samantha Maccolini (“Aspetti dello sviluppo urbano e della vita quotidiana nella Faenza medioevale”) e Fabio Alboni (“Uomini e acque: la canalizzazione urbana a Faenza tra il XII e il XIV secolo”).
Entrambi gli autori delle due tesi interverranno alla conferenza.