Sei in: Home » Amministrazione » Comunicati stampa » AL VERDE SI IMPARANO LE DANZE RINASCIMENTALI

AL VERDE SI IMPARANO LE DANZE RINASCIMENTALI

28 Settembre 2006

Dai prossimi giorni un corso presso la sede rionale
Il Rinascimento fu un periodo storico caratterizzato non solo dal rifiorire delle arti, delle lettere e delle scienze, ma anche della danza, che venne rivalutata e paragonata a una forma d’arte, diventando spesso segno distintivo delle classi nobili. L’Associazione culturale Società di Danza, che svolge da anni un’interessante attività di ricerca storica nell’ambito delle danze di tradizione europea, promuove a Faenza, in collaborazione con il rione Verde, un corso di danze rinascimentali.
Il corso si terrà presso la sede rionale (via Cavour, 37), a partire da lunedì 2 ottobre prossimo, alle ore 20.30, con incontri mensili al lunedì, programmati nelle seguenti serate: 6 novembre, 4 dicembre, 8 gennaio 2007, 12 febbraio, 12 marzo, 2 aprile e 7 maggio.
La docente del corso è Simonetta Balsamo del circolo pisano dell’Associazione culturale Società di Danza. Per partecipare non è richiesta alcuna esperienza nell’arte del ballo. La prima lezione (lunedì 2 ottobre) è gratuita e aperta a tutti.
Per informazioni contattare Angela (tel. 335.6661078; e-mail: angela.montuschi@libero.it; sito web: www.societadidanza.it).