Sei in: Home » Amministrazione » Comunicati stampa » AL VIA ARENA BORGHESI CINEMA

AL VIA ARENA BORGHESI CINEMA

11 Giugno 2007

La 26^ edizione della rassegna cinematografica estiva prende il via domani con due proiezioni a ingresso gratuito
Prende il via domani, martedì 12 giugno, con una serata speciale a ingresso gratuito, la 26^ edizione di “Arena Borghesi Cinema”, la rassegna cinematografica promossa dall’assessorato alla Cultura del Comune di Faenza in collaborazione con il Cineclub Raggio Verde e con il contributo della Fondazione Banca del Monte e Cassa di Risparmio di Faenza.
Domani, con inizio alle ore 20.45, sarà proiettato il cortometraggio “Il gioco della vita”, realizzato da Diego Tamburini, Andrea Vecchi e Massimo Piadelli, tre studenti dell’Istituto tecnico industriale statale “Nullo Baldini” di Ravenna, vincitori del concorso “Giovane regista europeo dell’anno”, tenutosi a Bilbao (Spagna) il 22 marzo 2007.
A seguire il film “L’estate di mio fratello” di Pietro Reggiani, un lungometraggio girato fra il 1998 e il 2005 che ha già ricevuto numerosi premi e riconoscimenti. La proiezione sarà preceduta da un’introduzione dello stesso regista.
La 26^ edizione della rassegna “Arena Borghesi Cinema” è dedicata all’Europa in occasione del 50° anniversario della firma del trattato di Roma. Molti dei film proposti dal 13 giugno sono di registi del Vecchio Continente.
Rassegna imperniata quindi sul cinema europeo, ma non solo, perché, come sempre, saranno soddisfatti i tanti gusti del pubblico, senza dimenticare gli spettatori più piccoli, per i quali saranno proposte le migliori e più recenti pellicole di animazione.
Dal 13 giugno – il primo appuntamento è con “Black book” di Paul Verhoeven – proiezioni tutte le sere, con inizio alle ore 21.30. Il prezzo del biglietto (invariato per il sesto anno consecutivo) è di 5 euro; ridotti 4.50 euro (over 65, under 12, tessere web-Biblioteche di Romagna) e 3 euro per i soci del Cineclub Raggio Verde. Sono inoltre possibili abbonamenti per dieci ingressi al prezzo di 30 euro.
In caso di maltempo le proiezioni verranno ospitate al cinema Sarti (via Scaletta, 10).