Sei in: Home » Amministrazione » Comunicati stampa » AL VIA BORGO ESTATE

AL VIA BORGO ESTATE

05 Giugno 2007

Dal 7 giugno tutti i giovedì giochi, divertimento e spettacoli. La manifestazione è finalizzata a raccogliere fondi per i Centri riabilitativi “La Rondine”, “Casa del Sole” e “La Serra”
Prende il via giovedì 7 giugno prossimo “Borgo Estate 2007”, l’ormai tradizionale appuntamento del mese di giugno organizzato dalla circoscrizione Borgo presso il parco Azzurro di via Galli.
Tutti i giovedì di giugno (7, 14, 21 e 28), a partire dalle ore 16.00, il parco Azzurro si animerà con il “Mercatino dei ragazzi” e tante altre attività e giochi rivolti a bambini e ragazzi. A tutti i bambini partecipanti sarà inoltre offerto un omaggio.
La sera, invece, dalle ore 21.00, spettacoli musicali con gruppi folcloristici romagnoli. E’ inoltre programmata la 10^ edizione del torneo di basket serale a dieci squadre ( in caso di maltempo il torneo si disputerà presso la palestra “Cavallerizza”).
Nel parco funzionerà anche uno stand gastronomico. Nel corso di tutte le quattro serate, infine, è previsto un rinfresco, offerto dai fornai del quartiere. Conduttori e animatori dei quattro appuntamenti saranno Giovanni Berdondini e Julica Gentilini.
Il ricavato dell’iniziativa sarà devoluto per sostenere l’attività dei centri riabilitativi “La Rondine”, la “Casa del Sole” e “La Serra”, centri che affiancano la circoscrizione Borgo e Casa Cooptre nell’organizzazione della manifestazione.
Il primo appuntamento, giovedì 7 giugno, si aprirà, alle ore 15.30, con uno spettacolo di cantanti e ballerini della scuola media Europa; alle 16.00 mercatino dei ragazzi e karaoke; alle 17.00 è prevista la premiazione dei vincitori della quarta edizione del concorso letterario “Normale sarà lei”, organizzato dai Servizi Sociali Associati, dalla Cooperativa sociale In Cammino e dall’Associazione Anffas di Faenza; alle 18.00 merenda per tutti offerta dalla cooperativa sociale In Cammino. La sera, dalle ore 21.00, musica con il gruppo spettacolo Cicognani Danze.
Questi gli altri appuntamenti della rassegna: giovedì 14 giugno, oltre al consueto mercatino dei ragazzi (ore 16.00), giochi con il legno insieme ai ragazzi del centro (alle 17.00) e, alle ore 21.00, l’orchestra Celso Argnani e gli Sciucaren di Santa Lucia; giovedì 21 giugno, mercatino dei ragazzi (ore 16.00), giochi per bambini (“Coloriamo insieme una maglietta”) alle 17.00, spettacolo dell’orchestra Romagna Mia (alle ore 21.00); giovedì 28 giugno, infine, mercatino dei ragazzi e giochi con il pagliaccio Nicolino (dalle ore 16.00), dalle ore 21.00 esibizione dell’orchestra folk Liscio Romagnolo, con Giovanni Berdondini e Julica Gentilini, e “Il microfono è vostro”, dilettanti allo sbaraglio con ospiti eccezionali.