Sei in: Home » Amministrazione » Comunicati stampa » AL VIA "FESTAGOSTO" 2006

AL VIA "FESTAGOSTO" 2006

01 Agosto 2006

Sabato il primo dei due appuntamenti della manifestazione.

L’iniziativa si tiene nell’area verde di piazza Lanzoni in Borgo

Dopo il successo delle precedenti edizioni la circoscrizione Borgo ripropone anche quest’anno “FestAgosto”, iniziativa rivolta a tutti coloro che in questo periodo non vanno in ferie e restano in città.
La manifestazione si articola in due serate all’aperto, programmate al sabato sera, con inizio alle ore 21.00, nell’area verde di piazza Lanzoni.
Sabato 5 agosto il primo appuntamento, con una proiezione di diapositive dal titolo “Viaggi di terra e di mare: da Kiev al Mar Nero”. Giorgio Gulmanelli, socio dell’Uoei di Faenza, illustrerà le tappe di una crociera fluviale lungo le rive del fiume Dnjeper, attraverso l’Ucraina fino alla penisola di Crimea nel Mar Nero.
“Esplorazione di Marte” è invece il titolo della seconda serata - sabato 19 agosto – che prevede la proiezione di immagini del suolo di Marte per approfondire le conoscenze di questo pianeta, in base ai dati forniti dalle recenti missioni spaziali.
Le immagini saranno commentate da Alessandro Benazzi, socio del Gruppo astrofili faentini G.B. Lacchini.
In caso di maltempo le due serate si terranno presso la sede della circoscrizione Borgo (via Saviotti, 1).