Sei in: Home » Amministrazione » Comunicati stampa » AL VIA "FESTAGOSTO" 2007

AL VIA "FESTAGOSTO" 2007

31 Luglio 2007

Sabato il primo dei due appuntamenti della manifestazione. L’iniziativa si tiene nell’area verde di piazza Lanzoni

Dopo il successo delle precedenti edizioni la circoscrizione Borgo ripropone anche quest’anno “Festagosto”, iniziativa rivolta a tutti coloro che in questo periodo non vanno in ferie e restano in città.  La manifestazione si articola in due serate all’aperto, programmate al sabato sera, con inizio alle ore 21.00, nell’area verde di piazza Lanzoni.
Sabato 4 agosto il primo appuntamento, con una proiezione in dissolvenza di diapositive dal titolo “Armenia: alle radici del tempo”. Giorgio Gulmanelli, socio dell’Uoei di Faenza, illustrerà le tappe di un affascinante viaggio alla scoperta di questo paese, situato nel Caucaso meridionale, visitando gli antichi monasteri di un popolo che per primo si convertì al Cristianesimo.
Eclissi anulare di sole” è invece il titolo della seconda serata - sabato 11 agosto – che prevede la proiezione e il commento di immagini dell’eclisse anulare di sole del 3 ottobre 2005 e dei luoghi più significativi visitati durante il viaggio in Spagna in occasione di questo suggestivo evento.
Le immagini saranno commentate da Mario Bombardini del Gruppo astrofili faentini G.B. Lacchini.
In caso di maltempo le due serate si terranno presso la sede della circoscrizione Borgo (via Saviotti, 1).