Sei in: Home » Amministrazione » Comunicati stampa » AL VIA I CORSI DI LINGUA SPAGNOLA, CHITARRA E PATCHWORK

AL VIA I CORSI DI LINGUA SPAGNOLA, CHITARRA E PATCHWORK

15 Settembre 2006

Sono organizzati dalla circoscrizione Granarolo, dalla Biblioteca decentrata e dall’Università degli Adulti. Le lezioni inizieranno nel mese di ottobre
La circoscrizione Granarolo organizza, in collaborazione con la Biblioteca decentrata di Granarolo Faentino e la Libera Università degli Adulti di Faenza, dei corsi di lingua straniera (spagnolo), di musica (chitarra) e patchwork.
Le iscrizioni si ricevono presso la Biblioteca decentrata di Granarolo (via, Risorgimento, 10 - tel. 0546.41977), il martedì e il venerdì, dalle ore 14.00 alle 18.00.
Il corso di spagnolo, suddiviso in due livelli, inizierà mercoledì 4 ottobre 2006. Le lezioni sono tutte previste al mercoledì sera: dalle ore 21.00 alle 22.30 per il 1° livello, e dalle 19.30 alle 21.00 per gli iscritti al livello superiore (conversazione).
Il corso, che si terrà presso la Biblioteca decentrata di Granarolo, è subordinato al raggiungimento di un numero minimo di 12 partecipanti. Il costo è di 84 euro (24 le ore complessive di lezione) per ciascuno dei due livelli. Per partecipare è inoltre obbligatoria l’iscrizione alla Libera Università per Adulti (11 euro).
Il corso di chitarra, che si terrà presso il centro sociale di Granarolo (ingresso di via Bedeschi), prenderà invece il via lunedì 16 ottobre. Ne sono previsti due: uno per principianti e l’altro di perfezionamento. Le lezioni sono programmate al lunedì, dalle ore 19.00 alle 20.15 per il corso di perfezionamento, e dalle 20.15 alle 21.30 per i principianti.
Il costo dell’intero corso - quindici ore complessive - è di 60 euro.  Per l’attivazione dei corsi è previsto un numero minimo di sei iscritti per corso.
Il corso di patchwork, infine, prevede cinque incontri di due ore presso la Biblioteca decentrata di Granarolo, attraverso i quali i partecipanti potranno imparare a realizzare creazioni su stoffa. Le lezioni sono previste al lunedì (il 6, 13, 20 e 27 ottobre) e al martedì (28 ottobre), in orari da definire con i partecipanti. Il costo complessivo è di 25 euro.
L’attivazione del corso è subordinata al raggiungimento di un numero minimo di 15 iscritti. Anche per la partecipazione a questo corso, come a quello di spagnolo, è richiesta l’iscrizione alla Libera Università degli Adulti.