Sei in: Home » Amministrazione » Comunicati stampa » AL VIA IL 26° MERCATINO DEI RAGAZZI

AL VIA IL 26° MERCATINO DEI RAGAZZI

03 Luglio 2006

Si svolgerà tutti i giovedì di luglio in piazza del Popolo
Giovedì prossimo 6 luglio, in piazza del Popolo, ritorna il "Mercatino dei Ragazzi", manifestazione giunta alla 26^ edizione ed organizzata dalla sala Ragazzi della biblioteca comunale Manfrediana e dall'assessorato alle Attività Culturali di Faenza. La partecipazione è aperta a tutti i ragazzi fino a 14 anni e non richiede alcun tipo di iscrizione.
Il 'Mercatino', a cui prendono parte decine e decine di ragazzini accompagnati molto spesso dai genitori, avrà inizio alle ore 17.00 e terminerà alle 22.00 di tutti giovedì del mese di luglio (gli altri sono il 13, 20 e 27). Al suo interno sarà possibile esporre, scambiare e vendere giocattoli, giornalini, libri, attrezzature sportive, vestiti o accessori usati per ragazzi di età inferiore a 14 anni; non potranno invece essere venduti animali, generi alimentari, piante e fiori, abbigliamento e accessori nuovi. Saranno le forze dell'ordine a controllare che vengano rispettate tali poche e semplici norme, comunque necessarie per garantire l'integrità dello spirito originario del 'Mercatino', che vuole essere un momento d'incontro e di festa per i ragazzi. È infatti importante che i giovanissimi 'ambulanti' e i loro genitori, comprendano che la bellezza di questa manifestazione estiva è costituita proprio dalla possibilità che essi hanno di stare insieme e incontrarsi nella bella piazza faentina, mettendo in secondo piano eventuali motivazioni di guadagno.