Sito Ufficiale del Comune di Faenza

Salta ai contenuti
 

Piazza del Popolo n. 31
Telefono 0546691111 - Fax 0546691499
PEC comune.faenza@cert.provincia.ra.it

COME FARE PER...
  • Cittadino
  • Impresa
 
 
 
Sei in: Home » Amministrazione » Comunicati stampa » AL VIA LA RASSEGNA "LETTURE A COLAZIONE"  
 

AL VIA LA RASSEGNA "LETTURE A COLAZIONE"

12 Giugno 2007

Dal 18 giugno presso l’emeroteca della Biblioteca comunale. Tre letture programmate con doppi turni
Lunedì 18 giugno, presso l’emeroteca della Biblioteca comunale di Faenza (via Manfredi, 14) prende il via la rassegna “Letture a colazione”, rivolta ai bambini delle scuole materne ed elementari.
La rassegna è curata dalla sala Ragazzi della Biblioteca comunale. Ogni appuntamento viene proposto in due orari - il primo turno alle ore 9.30, il secondo alle 10.30 – per consentire una più agevole partecipazione del pubblico, sempre numeroso nelle passate edizioni.
L’ingresso è gratuito e non è richiesta prenotazione.
Il primo incontro di lunedì prossimo, “Le cupole d’oro di Mosca: la ricchezza delle fiabe russe”, a cura di Barbe à Papa Teatro, è una narrazione di cinquanta minuti consigliata ai bambini dai 6 anni in su.
Si tratta di fiabe tratte dal patrimonio del folclore popolare russo che ci fanno entrare in un meraviglioso mondo di storie che vengono da lontano: uomini e animali sono i protagonisti di vicende fantastiche che i contadini raccontavano la sera e le balie narravano ai più piccoli…
Il secondo incontro, “Storie di paura”, a cura di Michele Pascarella, è programmato lunedì 2 luglio 2007 ed è rivolto invece ai bambini tra i 4 e i 10 anni.  L’ultimo appuntamento, infine, è previsto lunedì 9 luglio, con “I Pollicini”, a cura di Alessandro Rivola dell’associazione “Voci di Vetro”. Questa lettura è consigliata ai bambini dai 4 agli 8 anni.