Sei in: Home » Amministrazione » Comunicati stampa » AL VIA OPEN DAY E SAGGI FINALI

AL VIA OPEN DAY E SAGGI FINALI

11 Maggio 2007

Un fine anno scolastico particolarmente intenso per la scuola comunale di musica “G.Sarti” di Faenza. Il 18 maggio un concerto al teatro Masini
A conclusione dell’anno scolastico 2006/2007 la scuola comunale di musica “Giuseppe Sarti” di Faenza ha programmato, già a partire dalla prossima settimana, tutta una serie di iniziative, realizzate in collaborazione con l’assessorato alla Cultura e Istruzione del Comune di Faenza.
Si va dagli Open day, con la scuola che apre per alcuni giorni le sue porte alla città, ai numerosi saggi finali di allievi e insegnanti dell’istituto “Sarti”.
Gli Open day sono programmati da lunedì 14 a venerdì 18 maggio 2007. Per una settimana, tutti i giorni, dalle ore 17.00 alle 19.30, le porte della scuola di musica “Sarti” saranno aperte alla città, si potrà così entrare liberamente per visitare i locali della scuola, immergendosi nella musica, assistere alle lezioni e parlare con i docenti. I visitatori potranno anche provare a suonare il proprio strumento preferito.
Al termine di ciascuna giornata sono anche previste esibizioni degli allievi della scuola, sia nelle aule della struttura che nel chiostro esterno.
Sempre da lunedì 14 maggio prendono il via inoltre i saggi finali della scuola, dal titolo “Musica in città”, con esibizione degli allievi della scuola in numerose serate.
I concerti programmati il 14, 15, 16, 17, 22, 24, 25, 28 e 30 maggio, il 4, 5, 6 e 8 giugno, si terranno presso il chiostro della scuola di musica “Sarti” (via S.Maria dell’Angelo, 23), con inizio alle ore 21.00.
Venerdì 18 maggio, alle ore 21.00, è previsto invece un concerto
al teatro comunale “Masini”, in cui si esibiranno la Baby Orchestra, il Gruppo Percussioni, l’Ensemble di archi, il Gruppo Fiati, l’Ensemble di sassofoni diretta da Emiliano Rodriguez e l’Orchestra Classica diretta da Barbara Manfredini.
Un altro saggio, infine, il 29 maggio (alle ore 21.00), è invece previsto presso il Museo Carlo Zauli di Faenza (via della Croce, 6). Tutti i concerti sono a ingresso libero.
Per ulteriori informazioni gli interessati possono contattare la scuola di musica “G.Sarti” (via S.Maria dell’Angelo, 23 – tel. 0546.21186; e-mail: scuolasarti@libero.it).