Sei in: Home » Amministrazione » Comunicati stampa » AL VIA UN MINICORSO DI ITALIANO PER DONNE STRANIERE

AL VIA UN MINICORSO DI ITALIANO PER DONNE STRANIERE

07 Marzo 2007

E’ promosso a Granarolo dalla Circoscrizione
La circoscrizione Granarolo, in collaborazione con il Centro per le Famiglie del Comune di Faenza e la Biblioteca decentrata di Granarolo Faentino, organizza un corso di avviamento alla conoscenza della lingua italiana rivolto alle donne straniere residenti nel nostro territorio.
L’iniziativa è finalizzata a garantire pari opportunità e diritti, a prevenire, rimuovere o ridurre condizioni di disagio individuale e familiare, favorendo l’inserimento delle donne straniere e delle loro famiglie nella vita sociale della nostra comunità.
Il corso, completamente gratuito, prenderà il via giovedì 15 marzo 2007, dalle ore 10.00 alle 12.00, presso la sala della circoscrizione Granarolo (piazza Manfredi).
Per partecipare è richiesta l’iscrizione presso l’ufficio della circoscrizione (tel. 0546.41031).
Anche le successive lezioni si terranno il giovedì mattina, sempre presso i locali della circoscrizione. Le mamme possono portare agli incontri anche i loro bambini.