Sei in: Home » Amministrazione » Comunicati stampa » ALLA GALLERIA COMUNALE D'ARTE UNA PERSONALE DI MARIA AMOS

ALLA GALLERIA COMUNALE D'ARTE UNA PERSONALE DI MARIA AMOS

08 Giugno 2006

La mostra della pittrice russa si inaugura sabato 10 giugno
Sabato 10 giugno, alle ore 18.00, nella Galleria comunale d’Arte (Voltone della Molinella, 2) si inaugura la mostra della pittrice Maria Amos. L’esposizione è promossa dall’assessorato alla Cultura del Comune di Faenza.
Maria Amos è nata in Russia nel 1958. Ha vissuto in Germania dal 1974, poi nel 2001 si è trasferita in Italia e ha iniziato a dipingere. Vive a Savona, dove divide uno studio d’arte con il fidanzato scultore. Il tema della sua pittura è l’uomo; nei dipinti dell’artista non si trovano, infatti, né paesaggi né marine, soggetti che la costa savonese potrebbe facilmente ispirare.
Scrive di lei Alessandro Sibilia “…Nubi, tempeste di vento, vortici di sabbia o improvvisi squarci abbaglianti di luce illuminano ed avvolgono, velando e svelando, i volti e i corpi dei personaggi rappresentati. Il ritratto si arricchisce così di un elemento meteorologico utile a definirne l’indole e il sentimento…”.
La mostra resterà aperta al pubblico nella Galleria comunale d’Arte fino al 2 luglio 2006, nei seguenti orari: martedì, giovedì, sabato e domenica, dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 16.00 alle 19.00; mercoledì e venerdì dalle 16.00 alle 19.00 (lunedì chiuso).
Per ulteriori informazioni contattare il servizio Cultura del Comune di Faenza (piazza Rampi, 1; tel. 0546.691665; e-mail: cultura@comune.faenza.ra.it ).