Sei in: Home » Amministrazione » Comunicati stampa » ANDREA BACCI, LA PASSIONE PER IL COLORE E LA NATURA

ANDREA BACCI, LA PASSIONE PER IL COLORE E LA NATURA

26 Aprile 2007

A “Fontanonearte” espone il giovane pittore ravennate.La mostra resterà aperta al pubblico dal 28 aprile al 3 maggio
Nuovo appuntamento con “Fontanonearte”, la rassegna promossa dal rione Verde in collaborazione con il Comune di Faenza e la Banca di Romagna.
Sabato 28 aprile 2007, alle ore 16.00, nella saletta espositiva del Fontanone (via Giovanni da Oriolo) si inaugura la mostra del giovane pittore Andrea Bacci.
Nato a Ravenna nel 1978, Andrea Bacci  si è diplomato nel 1997 all’Istituto statale d’Arte per la Ceramica “G.Ballardini” di Faenza. Dal 1998 lavora all’ICF (Industrie Ceramica Faenza), nel laboratorio ricerca e sviluppo prototipi dell’azienda.
Andrea Bacci ha sempre coltivato la passione per il disegno, ma solo dal 1998 ha intrapreso la strada della pittura ad olio su tela. Ispirato dagli impressionisti, dalla matericità di Van Gogh e da una grande passione per il colore e la natura, ha iniziato a riprodurre paesaggi utilizzando la spatola al posto del pennello. Da un anno si è, inoltre, avvicinato all’astrattismo.
Ha gia esposto qualche sua opera a Ravenna, presso un ristorante, ma questa mostra di Faenza si può in realtà considerare la sua “prima uscita ufficiale come pittore”
L’esposizione resterà aperta al pubblico nella saletta mostre del Fontanone fino al 3 maggio 2007, con i seguenti orari: tutti i giorni feriali dalle 16.00 alle 20.00; i festivi dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 20.00.