Sei in: Home » Amministrazione » Comunicati stampa » APERTURE STRAORDINARIE PER PINACOTECA E MIC

APERTURE STRAORDINARIE PER PINACOTECA E MIC

30 Marzo 2007

In occasione delle prossime festività primaverili
La Pinacoteca comunale e il Museo internazionale delle ceramiche di Faenza hanno concordato, in occasione delle prossime festività primaverili, alcune giornate di apertura straordinaria al pubblico.
In questo modo sarà fornita, non solo ai turisti che visiteranno Faenza ma anche a tutti i faentini, un’ulteriore opportunità per ammirare i due prestigiosi istituti culturali.
Pertanto, oltre all’abituale orario di apertura, Pinacoteca e Mic resteranno entrambi aperti, nei rispettivi consueti orari, nelle seguenti giornate: lunedì 9 aprile, mercoledì 25 aprile, lunedì 30 aprile e martedì 1 maggio 2007.
Nei mesi di aprile e maggio – lo ricordiamo - la Pinacoteca comunale è aperta al pubblico il sabato e la domenica, dalle ore 10.00 alle 18.00, mentre il Museo internazionale delle ceramiche dal martedì alla domenica, dalle ore 9.30 alle ore 19.00.
In questo periodo i visitatori possono ammirare, oltre al normale percorso museale, anche le due mostre realizzate per le celebrazioni dei cento anni dalla morte di Domenico Baccarini e la mostra multimediale del progetto europeo “People and Potteries – Un patrimonio culturale in Europa”.
Le mostre dedicate a Baccarini sono “Domenico Baccarini. I disegni dalle collezioni comunali”, ospitata nei locali della Pinacoteca comunale, e “L’età Art Noveau a Faenza. Il Cenacolo Baccariniano” al Museo internazionale delle ceramiche.