Sei in: Home » Amministrazione » Comunicati stampa » ARRIVA L'ESTATE, ECCO I "MARTEDI'"

ARRIVA L'ESTATE, ECCO I "MARTEDI'"

05 Giugno 2006

Il primo appuntamento è in via Torricelli, via Severoli e in corso Matteotti con tantissime iniziative
Prende il via la dodicesima edizione dei “Martedì d’estate”, la manifestazione promossa da Ascom, Confesercenti, Confartigianato e Cna, con il patrocinio e il contributo del Comune di Faenza, della Camera di Commercio e della Provincia di Ravenna.
Il primo appuntamento è previsto per domani, martedì 6 giugno, a partire dalle ore 18.30.  Saranno via Torricelli, via Severoli e corso Matteotti a ospitare le iniziative e gli eventi in programma in questa prima serata.
In via Torricelli e via Severoli l’ormai tradizionale “Arte sotto le stelle”, che propone un percorso artistico con l’esposizione di opere di pittori faentini. I negozi della via allestiranno esposizioni all’aperto. Sono inoltre previsti spettacoli di tango argentino, a cura dei maestri Isaura e Costante dell’Associazione Tango Imola Faenza; al bar Chicco d’Oro piano bar; collettiva di pittura, scultura e fotografia ed esposizione di libri, collane e scultura presso Aromi Caffè.
Fra gli eventi collaterali nella piazzetta San Rocco, dalle 18.00 alle 23.00, mostra e vendita di dipinti di artisti faentini. Il ricavato sarà destinato agli interventi di restauro della chiesa di San Rocco.  “Profumi e colori” è invece il tema delle iniziative di corso Matteotti, che ospiterà un mercatino e una mostra di fiori, articoli floreali e oggettistica a tema con quasi 40 espositori. I negozi della via espongono inoltre i loro prodotti in strada.
Presso la coltelleria Chesi musica dal vivo; piano bar al Caffè delle Rose; in piazza S.Agostino laboratorio creativo per bambini a cura della Fondazione scuole Marri-S.Umiltà; presso la Frutteria del Corso tavoli all’aperto con piatti di frutta di stagione; presso Cavatappi degustazioni di vini di Sicilia; “La Mangeria” propone degustazioni di vini e formaggi e specialità a base di fiori ed erbe; il ristorante Querida Vinaria propone specialità gastronomiche all’aperto, musica con “I Soul d’Indoo” e distribuzione di gadget in collaborazione con Cipria centro estetico, Trend acconciature e Smile abbigliamento.
Infine, Info point e Cosmos garden di Cosmos Fitness Club, per scoprire tutte le iniziative e le promozioni dedicate all’estate.
Al cinema Italia, alle ore 21.15, proiezione della pellicola “L’era glaciale 2 – il disgelo” (apertura ore 20.30, con possibilità di lasciare i bambini fino alle 23.00; ingresso 3,50 euro).
Visita guidata Pro Loco, con appuntamento alle ore 21.00 in via S.Maria dell’Angelo, presso la chiesa dei Gesuiti a Faenza e il complesso di S.Maria dell’Angelo.
Chi effettuerà acquisti per un importo superiore a 10 euro nei negozi che espongono il logo “Faenza fatti un giro di vita!”, consegnando lo scontrino presso lo stand dei “Martedì d’Estate” riceverà un simpatico e utile omaggio.
Numerose le modifiche apportate al traffico domani, dalle ore 14.30 alle 24.00. E’ vietata la circolazione e la sosta (in entrambi i lati) in corso Matteotti (da piazza del Popolo a piazza S.Lucia), via Torricelli (da piazza del Popolo a via Manfredi), via Severoli (da via Zanelli a corso Matteotti), in piazza S.Agostino, piazza della Legna e nella piazzetta S.Rocco. In alcuni tratti delle seguenti strade sarà ripristinato, per i soli residenti, il doppio senso di circolazione: via S.Agostino, via Borgo d’Oro, vicolo Gucci, via Pier Maria Cavina, via Zuffe, via Contadino, via Naldi, via Scaletta, via Castellani, via Tonducci.