Sei in: Home » Amministrazione » Comunicati stampa » ARTISTI DI STRADA IN CORSO EUROPA

ARTISTI DI STRADA IN CORSO EUROPA

19 Luglio 2007

Venerdì e sabato la 3^ edizione di “Borgo Buskers Festival”. La manifestazione rientra nella programmazione dei “Martedì d’estate”
Il Borgo Durbecco si prepara ad ospitare la 3^ edizione di “Borgo Buskers Festival”, iniziativa che rientra nella programmazione dei “Martedì d’Estate”, promossi da Ascom, Confartigianato, Confesercenti e Cna, con il patrocinio del Comune di Faenza, della Camera di Commercio di Ravenna e della Provincia di Ravenna.
Domani, venerdì 20 luglio, e sabato 21 luglio, lungo corso Europa, a partire dalle ore 20.30, artisti di strada provenienti da tutta Europa si esibiranno con spettacoli di giocoleria, acrobazia, equilibrismo, fachirismo, burattini, body printing, musica e circo-teatro. La manifestazione si chiuderà con un grande spettacolo finale alle 23.30.
Nell’occasione negozi e pubblici esercizi di corso Europa resteranno aperti al pubblico, presentando anche allestimenti in strada dei loro prodotti. Oltre ai negozi aperti, sono anche previsti un mercatino a tema e punti di ristoro.
Inoltre, nella palestra e nel parco delle scuole medie Strocchi, venerdì 20 e sabato 21 luglio, dalle ore 10.00 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 17.30, sono previsti workshop gratuiti per adulti e ragazzi (dai 13 anni in su) di giocoleria moderna, tessuti, verticismo e funambolismo.
Per consentire lo svolgimento della manifestazione, dalle ore 14.30 alle 24.00 dei giorni 20 e 21 luglio sarà vietata la circolazione e la sosta in corso Europa; sempre in questi due giorni, dalle ore 18.00 alle 24.00 divieto di circolazione e sosta anche su tutta la piazza Lanzoni.
Infine, dalle ore 14.30 del 20 luglio fino alle ore 12.00 del 22 luglio, divieto di circolazione e sosta in piazza Fra Saba.