Sei in: Home » Amministrazione » Comunicati stampa » ATTENZIONE AI FALSI VOLONTARI DELLA PROTEZIONE CIVILE

ATTENZIONE AI FALSI VOLONTARI DELLA PROTEZIONE CIVILE

14 Marzo 2006

Segnalate da cittadini ingiustificate richieste di soldi
Sono giunte in questi giorni all’Amministrazione comunale, da parte dell’associazione Centro volontari di protezione civile, le segnalazioni di alcuni cittadini che hanno ricevuto generiche richieste di fondi “per la protezione civile”.
Il Comune o altri enti pubblici che svolgono attività di protezione civile non stanno effettuando alcun tipo di raccolta di fondi per le attività di protezione civile, quindi queste richieste provengono da impostori.
Tutti i cittadini sono pertanto invitati a prestare la massima attenzione. Nel caso di richieste di denaro, è opportuno verificare bene da chi provengono ed eventualmente rivolgersi alle forze dell’ordine (Polizia municipale, Carabinieri, …).