Sei in: Home » Amministrazione » Comunicati stampa » Al via i lavori di pulizia del fiume Lamone

Al via i lavori di pulizia del fiume Lamone

26 Giugno 2012

La ditta Recywood di Faenza, a partire da lunedì prossimo 2 luglio, eseguirà alcuni lavori di abbattimento di alberi e di arbusti all'interno dell’argine del fiume Lamone, in particolare nel tratto compreso tra il cimitero dell’Osservanza e il ponte ferroviario della linea Bologna-Rimini.

L’intervento, autorizzato dalla Regione Emilia-Romagna nel gennaio scorso, prevede la rimozione selettiva di piante poste negli spazi interni all'ambito fluviale e limitate all'alveo dello stesso Lamone. Tali lavori, programmati nel febbraio scorso, non sono stati eseguiti a causa delle note ed abbondanti nevicate che hanno interessato anche la nostra città tra il 31 gennaio e la prima metà di febbraio 2012. Considerato che da marzo a giugno è vietato il taglio di piante ed arbusti per consentire e rispettare la nidificazione dell'avifauna fluviale, i lavori avranno inizio a partire da luglio; eseguiti dalla Recywood senza oneri per il Comune di Faenza, termineranno entro il prossimo agosto.