Sei in: Home » Amministrazione » Comunicati stampa » Al via le iscrizioni per l'anno scolastico 2018-2019

Al via le iscrizioni per l'anno scolastico 2018-2019

15 Gennaio 2018

A partire da domani - martedì 16 gennaio - si aprono le iscrizioni alle scuole dell’infanzia e alle scuole primarie e secondarie di I e II grado per l’anno scolastico 2018-2019.

Il termine di presentazione delle domande scade il 6 febbraio 2018.

L’iscrizione alle scuola dell’infanzia (materne) è riservata a bambini e bambine nati negli anni 2013, 2014 e 2015.

Nel caso le domande risultino superiori ai posti disponibili, hanno la precedenza i bambini che compiono i tre anni entro il 31 dicembre 2018.

Le famiglie possono iscrivere anche i bambini che compiono i tre anni dopo quella data e comunque entro il 30 aprile 2019, ma per questi ultimi l’ammissione sarà subordinata ad alcune specifiche condizioni: disponibilità dei posti, esaurimento di eventuali liste d’attesa, disponibilità di locali e dotazioni idonee alle esigenze di bambini di età inferiore a tre anni, valutazione pedagogica e didattica da parte del collegio dei docenti su tempi e modalità d’accoglienza.

Per le scuole dell'infanzia le iscrizioni si effettuano recandosi direttamente presso la segreteria della scuola, mentre per quanto riguarda le scuole primarie (elementari) e quelle secondarie di primo e secondo grado (medie e superiori) le iscrizioni vanno effettuate esclusivamente on line, collegandosi al sito del Ministero dell’Istruzione (www.istruzione.it) e utilizzando il servizio "Iscrizioni on line".

La procedura informatica realizzata dal Ministero è di facile accesso. Le scuole offrono, inoltre, un servizio di supporto per le iscrizioni alle famiglie prive di strumentazione informatica.

Per ulteriori informazioni rivolgersi al Servizio Istruzione del Comune di Faenza, in piazza Rampi, oppure consultare il sito internet del Comune di Faenza: www.comune.faenza.ra.it (dalla sezione "In Evidenza" della home page si può accedere a tutte le informazioni in merito e collegarsi, inoltre, al sito del Ministero per fare l'iscrizione on line).