Sei in: Home » Amministrazione » Comunicati stampa » Alla scuola di musica Sarti un corso di Body percussion

Alla scuola di musica Sarti un corso di Body percussion

22 Marzo 2017

La scuola comunale di musica Giuseppe Sarti organizza anche quest'anno un corso di Body percussion, volto ad approfondire la conoscenza del corpo come primo e autentico strumento musicale.

Ogni individuo può infatti suonare senza il bisogno di utilizzare strumenti musicali convenzionali in quanto il ritmo viene liberato attraverso la percussione del proprio corpo.

Il corso, tenuto da Davide Bernaro, prevede cinque lezioni in orario serale presso i locali della scuola, a partire da martedì 28 marzo prossimo. Iscrizioni entro lunedì 27 marzo.

Possono partecipare ragazzi (dai 14 anni di età) e adulti.

Questo il calendario delle lezioni: 28 marzo, 4 e 11 aprile, 2 e 9 maggio.

Ogni incontro sarà suddiviso in due parti, la prima ora (dalle 19.30 alle 20.30) per chi non ha alcuna competenza musicale, la seconda (20.45-21.45) per chi è invece a livello più avanzato.

E' possibile partecipare a tutti gli incontri o anche solo ad alcuni di essi. Trenta euro il costo dell'intero ciclo di lezioni. In caso di partecipazione solo ad alcune lezioni il costo cala proporzionalmente.

Per informazioni contattare la segreteria della scuola Sarti (via Santa Maria dell'Angelo 23; tel. 0546 21186; e-mail: scuolasarti@libero.it).