Sei in: Home » Amministrazione » Comunicati stampa » Apre "Artegatto Artefatto 2018"

Apre "Artegatto Artefatto 2018"

14 Febbraio 2018

Si rinnova l'appuntamento annuale con Artegatto Artefatto, la manifestazione artistica dedicata ai nostri amici felini, promossa dalle Ceramiche Mirta Morigi e dalla Bottega Bertaccini - Libri e Arte, col sostegno e il patrocinio dell’Ente Ceramica Faenza e del Comune di Faenza.

La tredicesima edizione della rassegna si inaugurerà sabato 17 febbraio, alle ore 17.00, presso la Galleria comunale d’Arte (Voltone della Molinella 4/6).

Come nelle passate edizioni i partecipanti si sono impegnati nella realizzazione di una o più opere, nella forma e nella tecnica preferite (ceramica, pittura, scultura, grafica, fotografia,...).

Quella che si sta per aprire sarà un'edizione da record: più di 100 iscritti “indigeni” da Faenza, dalla Romagna e anche oltre.

Agli artisti del nostro territorio vanno aggiunti i “gatti forestieri” selezionati dal curatore e critico d’arte Vittorio Amedeo Sacco.

Grazie alla sua amicizia e disponibilità, quest’anno a Faenza saranno infatti ospitati i lavori di ben 27 artisti provenienti da altre regioni italiane: Piemonte, Liguria, Lombardia, Sardegna e Sicilia.

La mostra resterà aperta al pubblico fino a domenica 4 marzo 2018, nei seguenti orari: tutti i giorni dalle 10.00 alle 12.30 e dalle 16.00 alle 19.30.

Oltre alla Galleria della Molinella, anche altri due luoghi della città sono coinvolti nella manifestazione: le vetrine del Monte dei Paschi di Siena, in piazza del Popolo, e la Mi.Mo.Gallery (corso Mazzini 64), che ospiterà “ I Gatti di Guido Mariani”.