Sei in: Home » Amministrazione » Comunicati stampa » BAMBINI IN FESTA AL PARCO BUCCI

BAMBINI IN FESTA AL PARCO BUCCI

10 Settembre 2007

La manifestazione, in programma domenica 16 settembre, è promossa dal Centro per le Famiglie di Faenza
Una grande “Festa dei bambini” per salutare divertendosi insieme la fine dell’estate e la ripresa dell’anno scolastico. E’ quanto in programma domenica 16 settembre 2007, al parco Bucci di Faenza, con inizio alle ore 15.30.
La manifestazione è promossa dal Centro per le Famiglie dei Servizi Sociali Associati, in collaborazione con l’assessorato alla Pubblica Istruzione del Comune e con la partecipazione di tutte quelle associazioni e istituzioni che nel corso dell’estate sono state impegnate nei centri ricreativi, le stesse che hanno poi preparato la festa insieme ai bambini.
Dedicare una festa ai bambini vuole anche essere un modo per accrescere la sensibilità e l’attenzione nei loro confronti.
Sono invitati a partecipare tutti i bambini e le loro famiglie, di qualsiasi origine e provenienza, perché la festa costituisce un’opportunità di incontro per favorire l’accoglienza e le relazioni fra persone che vivono insieme nella stessa città.
Il programma del pomeriggio prevede diversi punti di animazione all’interno del parco Bucci. Nel parco troveremo, infatti: giochi su ruote, proposti dalla Ludoteca comunale di Faenza; costruzioni in legno (con il centro “L’aquilone” della Cooperativa In Cammino); Ludobus con attrazioni varie (bolle di sapone giganti, truccabimbi, palloncini,…), presentate dalla Cooperativa Zerocento; canti animati, guidati dal Circolino del Centro di Solidarietà; giochi di carta (origami), con la Cooperativa Agave; giochi di movimento organizzati dalla Cooperativa Kaleidos; giochi di terra con il Laboratorio “Giocare con l’arte” del Museo internazionale delle ceramiche.
Nel corso del pomeriggio sarà anche offerto un gelato a tutti i bambini presenti.
In caso di maltempo la festa sarà rimandata a domenica 23 settembre.