Sei in: Home » Amministrazione » Comunicati stampa » BANCHE E USO ETICO DEL DENARO

BANCHE E USO ETICO DEL DENARO

02 Ottobre 2007

Un convegno a Palazzo Manfredi
“Le Banche e l’uso etico del denaro” è il titolo del convegno, organizzato dal Comune di Faenza, in programma venerdì 5 ottobre, con inizio alle ore 17.00, nella sala consiliare di Palazzo Manfredi.
Il convegno sarà aperto dal saluto del sindaco Claudio Casadio. Seguiranno poi gli interventi di Giorgio Beretta (“Campagne in azione: dalle banche ‘armate’ alle tesorerie etiche”), Marco Gallicani (“L’evoluzione della finanza alternativa e le sue prospettive”) e dell’assessore al bilancio del Comune di Faenza Paolo Valenti (“Tesorerie e mutui disarmati: la scelta etica del Comune di Faenza”).
Alle ore 19.00 gli Istituti di Credito locali presenteranno lo “Sportello della Solidarietà” e forme di credito solidale. Seguirà il dibattito.
Dopo un breve pausa, nel corso della quale sarà offerto ai partecipanti un aperitivo con assaggi di prodotti del commercio equo e solidale, i lavori del convegno riprenderanno alle ore 20.45 con una tavola rotonda dal titolo “Etica e profitto: quali prospettive?”, condotta dal giornalista Stefano Folli, con la partecipazione dei relatori della prima parte del convegno.
Sarà il vice sindaco Elio Ferri a presiedere la tavola rotonda e a chiuderla con il suo intervento.