Sei in: Home » Amministrazione » Comunicati stampa » BANDIERE OVER 35

BANDIERE OVER 35

18 Settembre 2006

Il rione Nero ospita la prima edizione della manifestazione. Il torneo vedrà in lizza atleti ed ex atleti che hanno fatto la storia di questo sport
Lo sport della bandiera non ha…età! Sabato 23 settembre prossimo, con inizio alle ore 18.00, presso la sede del rione Nero di Faenza si terrà il 1° “Torneo over 35 per singoli e coppie tradizionali” riservato ad atleti ed ex atleti delle città di Faenza, Ferrara e Lugo di Romagna.
Gli sbandieratori saranno giudicati da una giuria federale della Fisb (Federazione italiana sport della bandiera), che valuterà gli esercizi con il regolamento in vigore negli anni ‘90.
Il torneo, organizzato da Ivan Samorì e Christian Bandini, del rione Nero e Stefano Mosele di Ferrara, è diviso in quattro diverse categorie: singoli e coppie in attività (ovvero coloro che si esibiscono ancora oggi in queste due discipline) e singoli e coppie non più in attività.
Oltre ai campioni assoluti, saranno premiati i campioni delle tre città e i campioni delle varie fasce di età (dai 35 ai 40 anni, dai 41 ai 50 anni e oltre i 51 anni).
Gli atleti in gara saranno accompagnati da un singolo tamburino, che sarà valutato anche lui - se over 35 - per stabilire il miglior tamburino assoluto e i migliori delle tre città.
Nomi prestigiosi che hanno fatto la storia della bandiera delle tre città saranno presenti e si daranno battaglia con spirito di amicizia in ricordo delle sfide di parecchi anni fa. La manifestazione si concluderà con una cena presso i locali del rione Nero. In caso di maltempo il torneo sarà rinviata al giorno successivo - domenica 24 settembre – sempre con inizio alle ore 18.00.