Sei in: Home » Amministrazione » Comunicati stampa » BETTINI NON SARÀ DOMANI A FAENZA

BETTINI NON SARÀ DOMANI A FAENZA

15 Dicembre 2006

Il campione del mondo di ciclismo non parteciperà all’incontro nella sala consiliare del Municipio per sopraggiunti impegni dell’ultima ora con la sua squadra. E’ però previsto un collegamento telefonico.Confermata invece la presenza di tutti gli altri ospiti
Mancherà, purtroppo, il protagonista più atteso all’incontro in programma domani – sabato 16 dicembre - a Faenza con le società ciclistiche e cicloturistiche del nostro territorio.
Il campione italiano e del mondo di ciclismo 2006, Paolo Bettini, non sarà infatti presente a causa di sopraggiunti impegni dell’ultima ora con la sua squadra (la Quik Step Energetic).
E’ però previsto un collegamento telefonico con il campione toscano in apertura della manifestazione, che si terrà nella sala consiliare “Enrico De Giovanni” a Palazzo Manfredi, con inizio alle ore 17.00.
E’ invece confermata la presenza di tutti gli altri ospiti a questo tradizionale appuntamento di fine anno con il mondo delle due ruote faentine, promosso dall’Amministrazione comunale e dal Comitato Amici del Ciclismo.
Oltre al sindaco Claudio Casadio, all’assessore allo sport Alberto Servadei, autorità locali, rappresentanti della Fci (Federazione ciclistica italiana), di società ciclistiche e cicloturistiche, interverranno alcuni ciclisti professionisti, fra i quali Filippo Pozzato, vincitore della Milano Sanremo 2006 e compagna di squadra di Bettini ai Campionati del Mondo su strada, e Gilberto Simoni, secondo al Giro d’Italia 2006 e vincitore del Giro d’Italia 2003, dove iniziò la sua “cavalcata” vincente proprio nella tappa conclusasi in piazza del Popolo a Faenza, tappa che si aggiudicò conquistando quella maglia rosa che poi mantenne fino alla conclusione della corsa.
Fra gli altri ospiti, è inoltre confermata la presenza di Arrigo Sacchi, il tecnico di Fusignano già allenatore del Parma, del Milan e della Nazionale italiana di calcio vicecampione del mondo a Usa 1994.
Alla manifestazione saranno presenti le telecamere di Rai Sport, con Davide Cassani che effettuerà alcune interviste, e di Tele 1.