Sei in: Home » Amministrazione » Comunicati stampa » BIGORDA D'ORO,TUTTI I PARTECIPANTI ALLE GARE DELLE BANDIERE

BIGORDA D'ORO,TUTTI I PARTECIPANTI ALLE GARE DELLE BANDIERE

01 Giugno 2007

Domenica pomeriggio in piazza del Popolo le gare riservate agli under 15 e la sera quelle di singolo e coppia
I rioni hanno comunicato i nominativi degli sbandieratori che si esibiranno nelle gare di domenica 3 giugno prossimo in piazza del Popolo.
Le gare prenderanno il via nel pomeriggio, dapprima - alle ore 16.30 - con i giovanissimi alfieri bandieranti e musici (under 15), suddivisi in tre fasce d’età (1^ fascia, ragazzi/e 10-11 anni; 2^ 12-13; 3^ 14-15), mentre la sera – con inizio alle ore 21.00 – dopo il giuramento dei giovani cavalieri che correranno la Bigorda d’Oro, sono programmate le gare delle bandiere, riservate alle specialità del singolo e della coppia.
Quattro i rioni che parteciperanno alla gara dei giovanissimi alfieri bandieranti e musici di domenica pomeriggio, poichè, come già negli scorsi anni, il rione Bianco non sarà presente.
Le specialità previste sono quelle del singolo, della coppia, della piccola e grande squadra.
Il rioneGiallo parteciperà con i seguenti atleti: Michele Magnani (singolo 1^ fascia) e Mattia Testa (tamburino); Edoardo Cimatti (singolo 2^ fascia) e Andrea Bacchilega (tamburino); Manuel Montanari e Nicola Poggiolini (coppia 2^ fascia) e Andrea Bacchilega (tamburino); Marco conficconi (singolo 3^ fascia) e Mattia Testa (tamburino); Marco Conficconi e Marco Testa, con Mattia Testa tamburino (coppia 3^ fascia); Manuel Montanari, Nicola Poggiolini, Marco Testa, Marco Pastecchia, Alex Neri e Federico Farolfi per la piccola squadra 3^ fascia, con i musici: Stefano Anulli, Andrea Bacchilega, Elia Benini, Gabriele Bonetti, Michele Pasi, Antonio Tamburini, Mattia Testa, Riccardo Zama e Luca Zama, oltre alle chiarine Luca Baldi, Claudia Pasi e Nicola Semidoppio.
Per il Nero scenderanno invece in campo: Giulio Fabbri (singolo 1^ fascia) e Manuel De Nobili (singolo 3^ fascia); Luca Senni e Giulio Fabbri (coppia 1^ fascia); Manuel De Nobili e Marco Biondi (coppia 3^ fascia); per la piccola squadra 3^ fascia: Sante Gavino, Marco Zauli, Marco Biondi, Rodrigo Ceroni, Giacomo Fabbri ed Enrico Emiliani, con i musici Sara Esopi, Lorenzo Maldera, Paolo Peduto e Luca Carroli; per la grande squadra 3^ fascia: Marco Biondi, Marco Zauli, Sante Savino, Luigi Balelli, Elisa Emiliani, Rodrigo Ceroni, Manuel De Nobili, Giacomo Fabbri, Enrico Emiliani, accompagnati dagli stessi musici della piccola squadra.
I portacolori del rione Rosso sono: Raffaele jr Rampino (singolo 2^ fascia), Giovanni Ambrosini (singolo 3^ fascia), Anna Baldinotti e Teresa Ambrosini (coppia 2^ fascia); per la piccola squadra 3^ fascia: Matteo Pozzi, Eleonora Biffi, Alessia Tomba, Demetrio Ferretti, Anna Bassi, Sabrina Piancastelli, con i musici Antonio Caselli, Edoardo Caselli, Lorenzo Fantinelli, Denise Albonetti, Jessica Pasi, Leda Cimatti; grande squadra 2^ fascia: Camilla Balelli, Martina Bocchini, Alice Degli Esposti, Ilyas Beid, Giulia Scudellari, Laura Garavini, Teresa Ambrosini e Ilaria Zama, con i musici Antonio Caselli, Edoardo Caselli, Lorenzo Fantinelli, Denise Albonetti, Jessica Pasi, Leda Cimatti e Vania Romanato.
Per il rione Verde, infine: Leonardo Cantagalli (singolo 1^ fascia), Leonardo Ercolani (singolo 2^ fascia), Rudy Cavina (singolo 3^ fascia), Alex Ghetti e Giovanni Catani (coppia 1^ fascia), Leonardo Ercolani e Francesco Rinaldi (coppia 2^ fascia), Lorenzo Rinaldi e Rudy Cavina (coppia 3^ fascia); per la piccola squadra 1^ fascia: Leonardo Cantagalli, Alex Ghetti, Giovanni Catani, Marco Mamini, Jacopo Baruzzi, Loris Liverani; per la piccola squadra 2^ fascia: Marco Bandini, Giacomo Calbi, Luca Benericetti, Luca Capelli, Francesco Pieraccini e Davide Ruffilli; musici piccola squadra 1^ fascia: Ilaria Reggitori, Sara Spada, Riccardo Mazzotti, Marco Tronconi e Nicolò Valtancoli; musici piccola squadra 2^ fascia: Eugenia Stefani, Marco Santandrea, Giulia Momoli, Nicole Gondoni, Luca Baldoni, Nicola Bassi, Luca D’Eusanio, Martina Lega, Nicolò Monti, Mattia Nati, Filippo Rossi, Lorenzo Solaroli, Francesco Bernabei, Giovanni Caroli e Christian Di Stefano.
In serata, invece, sempre in piazza del Popolo, con inizio alle ore 21.00, è prevista la cerimonia del giuramento dei cinque cavalieri che sabato 9 giugno correranno l’11^ edizione della Bigorda d’Oro: il vincitore dell’ultima edizione, il cavaliere del rione Bianco Mourad El Bakori, che disputerà la giostra in sella a “Capatosta”, Daniele Ravagli del rione Giallo (“Arrassussia”), Roberto Venturelli rione Nero (“Texuia”), Gioele Bartolucci rione Rosso (Carol) e Andrea Bonoli del rione Verde (“Eber”).
Al termine l’attesa gara delle bandiere, riservata alle specialità del singolo e della coppia. Il rione Bianco sarà rappresentato da Luca Menghi (singolo), Simone Menghi e Devis Valmori (nella coppia), accompagnati nelle due gare da Gabriele Martelli (tamburino); il rione Giallo gareggerà solo nella coppia con Alessandro Bacchilega e Daniele Lama, tamburino Andrea Bacchilega; il rione Nero con Giulia Zagnoli (singolo), Luca Beoni e Alessandro Berti (coppia), accompagnati da Paolo Rambelli (tamburino); il rione Rosso schiera invece Michael Limoni (singolo) con Edoardo Caselli (tamburino), Andrea Dall’Osso e Elia Pellizzari (coppia) con Nicolò Servadei (tamburino); il rione Verde, infine, presenta nel singolo Luca Santandrea e, nella coppia, sempre Luca Santandrea insieme a Massimiliano Rossi, accompagnati dal tamburino Matteo Naldi.