Sei in: Home » Amministrazione » Comunicati stampa » BORSE DI STUDIO PER GLI STUDENTI DELLE SCUOLE ELEMENTARI E MEDIE

BORSE DI STUDIO PER GLI STUDENTI DELLE SCUOLE ELEMENTARI E MEDIE

22 Gennaio 2007

Un bando della Provincia di Ravenna finanziato dalla Regione Emilia Romagna. Le domande vanno presentate entro il 21 febbraio 2007
La Provincia di Ravenna ha emesso un bando per la concessione di borse di studio per l’anno scolastico 2006-2007, finanziate dalla Regione Emilia Romagna sulla base di una legge nazionale, a studenti appartenenti a famiglie bisognose, frequentati le scuole elementari e medie, sia pubbliche che private.
L’erogazione delle borse di studio per gli studenti frequentanti le scuole secondarie di 2° grado (superiori) è di competenza della Provincia, mentre per gli studenti della scuola primaria e secondaria di 1° grado (elementari e medie) è del Comune.
Per quanto riguarda gli studenti della scuola primaria e secondaria di 1° grado, per avere diritto alla borsa di studio il valore Isee (Indicatore della situazione economica equivalente) del nucleo familiare richiedente, relativo al reddito 2005, non dovrà superare i 10.632,94 euro.
L’importo delle borse di studio sarà definito sulla base del numero delle domande e delle relative risorse disponibili messe a disposizione dalla Regione Emilia Romagna (4.520.701 euro complessivi per le Province della nostra Regione).
Le domande per l’assegnazione delle borse di studio vanno presentate entro il 21 febbraio 2007.  Per la modulistica di domanda e ogni ulteriore informazione, gli interessati possono rivolgersi presso le segreterie delle scuole, il servizio Istruzione del Comune di Faenza (piazza Rampi, 1 – tel. 0546.691678) oppure consultare il sito Internet del Comune di Faenza: www.comune.faenza.ra.it.
Per ottenere l’Isee le famiglie possono contattare i Centri di assistenza fiscale (Caf), che provvederanno gratuitamente all’istruttoria, o rivolgersi direttamente alle sedi Inps.
L’erogazione delle borse di studio alle famiglie aventi diritto dovrebbe avvenire entro la fine del secondo quadrimestre 2007.