Sei in: Home » Amministrazione » Comunicati stampa » C'E' IL TRIATHLON, TUTTI A PIEDI!

C'E' IL TRIATHLON, TUTTI A PIEDI!

23 Agosto 2007

Domenica 26 agosto prossimo si disputa la quindicesima edizione del Triathlon Sprint Città di Faenza, manifestazione sportiva benefica organizzata dall’associazione umanitaria “Pedalare per chi non può”, con il patrocinio del Comune di Faenza, della Provincia di Ravenna e della Regione Emilia Romagna.
Come tutti gli anni gli organizzatori devolveranno il ricavato alla missione in Kenya del faentino padre Giuliano Gorini.
La gara prevede tre prove: mezzo chilometro a nuoto, 22 chilometri in bicicletta e cinque chilometri di corsa. Per la categoria riservata ai giovani (fino a 15 anni) si gareggerà nelle stesse discipline, ma su distanze minori.
Allo scopo di garantire il regolare svolgimento della manifestazione saranno apportate anche diverse modifiche alla viabilità cittadina.
Già a partire dalle ore 17.00 di domani, venerdì 24 agosto, fino alle ore 20.00 di domenica 26 agosto, sarà vietata la circolazione e la sosta nell’ultimo tratto di piazzale Pancrazi (dall’entrata della piscina comunale fino al parco Bucci).
Dalle ore 6.00 di sabato 25 agosto alle ore 20.00 di domenica 26 agosto, il divieto si estenderà su metà dello stesso piazzale, nella parte compresa dall’entrata nel parcheggio da viale Oberdan fino al parco Bucci.
Infine, il giorno della manifestazione, domenica 26 agosto, dalle ore 8.00 alle 14.00 sarà vietata la circolazione di tutti i veicoli (compresi anche i pedoni) nel vialetto pedonale Marozza (da via Marozza a viale Oberdan) e nel vialetto pedonale Oberdan (dal vialetto Marozza all’entrata del parcheggio di piazzale Pancrazi da via Oberdan).
Inoltre, sempre negli stessi orari, divieto di circolazione, a esclusione dei residenti, in via Graziola (da via Emilia Ponente a via S.Orsola), via S.Orsola (da via Graziola a via Celle), via Portisano (da via Graziola a via Montevecchi), via Oberdan (da via Medaglie d’Oro a via Volta) e via Risorgimento (da via Graziola a via Cittadini).