Sei in: Home » Amministrazione » Comunicati stampa » CAFFÈ CONCERTO: DOMANI JAZZ IN PIAZZA DEL POPOLO

CAFFÈ CONCERTO: DOMANI JAZZ IN PIAZZA DEL POPOLO

20 Agosto 2007

Prosegue la programmazione dei “Martedì d’estate”. Si esibirà il gruppo Alessandro Todeschini Quintetto
Secondo appuntamento con i Caffè concerto, nell’ambito della programmazione dei “Martedì d’estate 2007”, la rassegna promossa dalle associazioni Ascom, Confesercenti, Cna e Confartigianato, con il patrocinio e il contributo del Comune di Faenza, della Provincia e della Camera di Commercio di Ravenna.
Dopo il successo della prima serata - il 7 agosto scorso con Bob and The Blue Trouts, storica rhytm’n blues band faentina - domani, martedì 21 agosto, con inizio alle ore 21.00, in piazza del Popolo, concerto del gruppo Alessandro Todeschini Quintetto.
La serata musicale è organizzata in collaborazione con il Caffè Gelateria Bassi e la Pasticceria Gelateria Centrale.
La band presenterà il proprio repertorio di musica jazz, caratterizzato dall’atmosfera hard bop, una forma jazzistica nata sul finire degli anni ’40 e che ebbe il suo massimo sviluppo nella seconda metà degli anni ’50.
E’ stata proprio la passione per questo genere di musica jazz a far incontrare i musicisti di questa band.
Il quintetto di Alessandro Todeschini è composto da Matteo Raggi, sax tenore, Diego Frabetti (tromba), Alessandro Todeschini (piano), Roberto Beneventi (contrabbasso) e Stefano Sorace alla batteria.
Nel loro repertorio, oltre a standard conosciuti, anche altri meno noti e arrangiamenti originali che si caratterizzano per l’atmosfera hard bop tipica della “Blue Note Era”.