Sei in: Home » Amministrazione » Comunicati stampa » CALA IL SIPARIO SU "IL PIACERE DI LEGGERE"

CALA IL SIPARIO SU "IL PIACERE DI LEGGERE"

29 Marzo 2007

La 13^ edizione del salone del libro per ragazzi ospitata a Palazzo Esposizioni si chiude sabato prossimo. Sempre sabato, nei locali della Pinacoteca, è anche programmata l’ultima delle letture animate in calendario
Cala il sipario sulla tredicesima edizione de “Il Piacere di Leggere”, la manifestazione organizzata a Palazzo delle Esposizioni da Biblioteca comunale, assessorato alle Politiche Culturali e Istruzione del Comune e dall’associazione Cidi (Centro di iniziativa democratica degli insegnanti) di Faenza, in collaborazione con la Provincia di Ravenna.
Alla realizzazione della 13^ edizione hanno inoltre contribuito la Banca di Credito Cooperativo ravennate e imolese, la ditta Amorino impianti elettrici, la Ctf Faenza e il Gruppo Cofra.
La mostra dei libri per ragazzi a Palazzo Esposizioni si chiude sabato 31 marzo prossimo, alle ore 18.30. Sempre sabato è anche programmata l’ultima delle letture animate in calendario.
Nei locali della Pinacoteca comunale (via S.Maria dell’angelo, 9), alle ore 16.45, sarà presentata la lettura animata dal titolo “La favola di Prezzemolina e Gatto Bislacco”, libera rielaborazione di una fiaba di Giambattista Basile, a cura di Daniele Scarazzati, con illustrazioni di Laura Zavalloni.
Lo spettacolo è consigliato a tutti i bambini, a partire dai cinque anni. Ingresso libero (non è richiesta la prenotazione).
Si ricorda che la mostra dei libri a Palazzo Esposizioni (ingresso gratuito) è aperta al pubblico tutti i giorni, dalle ore 9.00 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 18.30.  Sono inoltre previste visite guidate alla mostra per i bambini delle classi di scuola materna ed elementare, previa prenotazione presso la sala Ragazzi della Biblioteca comunale (tel. 0546.691715).