Sei in: Home » Amministrazione » Comunicati stampa » CASA, UN AIUTO ALLE GIOVANI COPPIE

CASA, UN AIUTO ALLE GIOVANI COPPIE

24 Agosto 2006

Nuovo bando del Comune per assegnare contributi regionali. Le domande vanno presentate dal 28 agosto al 2 ottobre 2006
Un piccolo aiuto per le giovani coppie che vogliono acquistare casa. Grazie a fondi messi a disposizione dalla Regione Emilia Romagna, il Comune di Faenza ha emesso un nuovo bando per l’assegnazione di tre “Buoni casa”, come contributi a fondo perduto, dell’importo di 5.198,12 euro l’uno.
Si tratta, in realtà, di tre buoni casa non assegnati da un precedente bando, uscito nel corso del 2005.
Le domande per entrare nella graduatoria del bando vanno presentate, a partire da lunedì 28 agosto prossimo fino al 2 ottobre 2006, al settore Territorio, servizio Programmazione - Casa del Comune di Faenza (via Zanelli, 4; tel. 0546.691541/691523).
Il testo integrale del bando è disponibile presso lo stesso servizio, all’Ufficio relazioni con il pubblico (Urp) di piazza Nenni e sul sito Internet del Comune di Faenza ( www.comune.faenza.ra.it ).
Questi i requisiti per accedere ai contributi: le coppie devono essersi sposate dopo l’1 gennaio 2003 oppure nel 2002 se hanno avuto un figlio nel corso del 2003 o del 2004; i coniugi o almeno uno dei due, non devono avere più di 35 anni; residenza anagrafica nel Comune di Faenza al momento della richiesta; i richiedenti non devono possedere altre abitazioni; i coniugi devono essere in possesso di una promessa di vendita o compromesso dell’alloggio per cui si richiede il contributo; il valore Isee del reddito e del patrimonio complessivo del nucleo familiare non deve superare i 30 mila euro; la superficie del nuovo alloggio non dovrà superare i 95 metri quadrati.
Sono esclusi dai contributi gli alloggi compresi nelle categorie catastali A/1, A/8 e A/9, nonché gli edifici monofamigliari e bifamigliari.