Sei in: Home » Amministrazione » Comunicati stampa » CASANOVA EDITORE E I SUOI AUTORI

CASANOVA EDITORE E I SUOI AUTORI

13 Settembre 2006

Un’altra iniziativa a “Fontanonearte”. Dal 16 al 21 settembre nel cortile esterno del Fontanone presentazione di libri, riviste e una mostra di pittura
“Casanova editore e i suoi autori” è il titolo della nuova proposta di “Fontanonearte”, la rassegna organizzata dal rione Verde in collaborazione con il Comune di Faenza e la Banca di Romagna.
Da sabato 16 fino a giovedì 21 settembre prossimo (con la sola esclusione di domenica 17), dalle ore 18.30, il cortile esterno del Fontanone (via Giovanni da Oriolo) ospiterà diverse serate all’insegna della presentazione di libri e riviste, editi da Casanova, con aperitivo per tutti i partecipanti.
Tutti i giorni, invece, nella saletta espositiva interna del Fontanone, dalle ore 17.00 alle 20.00, mostra di pittura di Enrico Versari.
Questo il programma delle cinque serate: sabato 16 settembre “E Lunêri di Smembar” e “La Fameja cuntadéna”, con la partecipazione di Mario Gurioli, Giuliano Bettoli e altri autori; lunedì 18 settembre “Radio 2001 Romagna da 30 anni la rivista dei faentini”, con tutti i collaboratori che illustreranno segreti e curiosità della storica rivista; martedì 19 settembre Mallory (Vincenzo Malavolti) il più attuale e prolifico romanziere faentino; mercoledì 20 settembre “Valli – Casadio –Emiliani”, libri e testimonianze sul periodo bellico nel nostro territorio presentati dai tre storici faentini; giovedì 21 settembre, infine, “Paolo Melandri e le sue poesie”, con accompagnamento musicale, al pianoforte, di Tullia Melandri.
In caso di maltempo le singole serate potrebbero essere annullate, mentre sarà sempre visitabile, all’interno, fino al 21 settembre, la mostra di pittura di Enrico Versari.