Sei in: Home » Amministrazione » Comunicati stampa » CAVALCAVIA CHIUSO VENERDÌ

CAVALCAVIA CHIUSO VENERDÌ

27 Agosto 2007

Dopo l’esito positivo del collaudo svoltosi a inizio agosto ora si procederà all’asfaltatura
Dopo aver superato brillantemente il collaudo, con le prove di carico dell’8 agosto scorso, per il cavalcavia ferroviario di Faenza è ora prevista una nuova chiusura per consentire i lavori di rifacimento del manto stradale.
L’intervento di asfaltatura, necessario per evitare che l’acqua piovana si infili nelle strutture profonde del ponte danneggiandole poi nel tempo, è programmato nella giornata di venerdì 31 agosto prossimo.
I lavori, inizialmente previsti a settembre, sono stati anticipati per evitare eventuali disagi alla ripresa dell’anno scolastico.
Venerdì il cavalcavia resterà pertanto chiuso al traffico dalle prime ore del mattino fino alla sera.
Il traffico in entrata e uscita, da e per Ravenna, sarà così convogliato sulla via San Silvestro e sulla via Ravegnana.
Successivamente, a partire da metà settembre, i lavori di consolidamento della struttura saranno poi completati con la sostituzione dei giunti di dilatazione del ponte.
Un intervento, quest’ultimo, che si protrarrà per circa due o tre settimane, ma senza la chiusura al traffico del cavalcavia, pertanto i disagi alla viabilità saranno alquanto limitati.