Sei in: Home » Amministrazione » Comunicati stampa » CENTRO FIERISTICO, NUOVO TETTO PER UNO DEI PADIGLIONI

CENTRO FIERISTICO, NUOVO TETTO PER UNO DEI PADIGLIONI

21 Marzo 2006

I lavori prenderanno il via nelle prossime settimane e saranno portati a termine in circa un mese e mezzo.
L’intervento, appaltato a una ditta umbra, prevede anche il rifacimento della copertura della sala conferenze “Zanelli”
Prenderà il via a metà aprile l’intervento di impermeabilizzazione della copertura di uno dei due padiglioni espositivi del Centro fieristico provinciale di via Risorgimento.
Per la precisione, si tratta del padiglione B, il secondo dei due rispetto all’entrata, quello posto di fronte all’ingresso del pubblico.
La copertura di questo padiglione è stata recentemente oggetto di lavori di manutenzione d’urgenza, a causa di copiose infiltrazioni in occasione di manifestazioni e fiere.
A causa dello stato di degrado di tutto il manto impermeabile, è divenuto ormai improrogabile procedere al suo completo rifacimento, per evitare, nel futuro, continui ricorsi a interventi di manutenzione, peraltro non risolutivi del problema e anche difficoltosi per le condizioni in cui si deve operare.
Il nuovo manto di copertura sarà costituito da una sovracopertura in alluminio.
I lavori (86.935 euro, iva esclusa, il prezzo base d’asta) sono stati appaltati alla ditta Elle Emme srl di Foligno (Perugia), che si è aggiudicata la gara presentando un’offerta con un ribasso del 21,28% sul prezzo d’asta (68.435 euro + iva).
L’intervento, che inizierà, come già detto, a metà aprile, sarà portato a termine a fine maggio–inizio giugno. Durante i lavori, contestualmente al rifacimento del tetto del padiglione espositivo B, si procederà anche alla revisione delle lattonerie di entrambi i padiglioni e alla verifica del manto di copertura del padiglione A (quello posto a sinistra dell’ingresso).
E’, infine, previsto anche il rifacimento del manto di copertura della sala conferenze del centro fieristico, la palazzina “Zanelli”.