Sei in: Home » Amministrazione » Comunicati stampa » CERAMICA E NUOVE TECNOLOGIE

CERAMICA E NUOVE TECNOLOGIE

25 Maggio 2007

Martedì prossimo un seminario presso la sede del corso di laurea in Chimica dei Materiali e Tecnologie ceramiche
Martedì 29 maggio 2007, alle ore 14.30, presso la sede del corso di laurea faentino in Chimica dei Materiali e Tecnologie ceramiche (via Granarolo, 64), si terrà un seminario dal titolo “Disposizioni applicabili alle piastrelle ceramiche: aggiornamenti e anticipazioni”.
Relatore Alessandro Tenaglia, del Centro Ceramico di Bologna.
L’iniziativa è promossa dal corso di laurea in Chimica dei Materiali e Tecnologie ceramiche dell’Università di Bologna, in collaborazione con l’assessorato alle Politiche culturali e Istruzione del Comune di Faenza e l’Agenzia Polo ceramico Faenza, con la partecipazione della Banca di Romagna – Gruppo Unibanca.
Il seminario è inoltre inserito nel progetto SpiMac, cofinanziato dall’Unione Europea, dalla Regione Emilia Romagna e dalla Provincia di Ravenna.
Nell’incontro verranno analizzate le normative più recenti in materia di ceramica industriale e le prospettive della produzione ceramica nei mercati extraeuropei.