Sei in: Home » Amministrazione » Comunicati stampa » CHIUDE CORSO SAFFI PER LAVORI DI RIPAVIMENTAZIONE

CHIUDE CORSO SAFFI PER LAVORI DI RIPAVIMENTAZIONE

18 Luglio 2007

L’intervento prenderà il via lunedì 23 luglio prossimo. Previsti percorsi alternativi per raggiungere i parcheggi di piazza Martiri della Libertà e piazza XI Febbraio
Corso Saffi resterà chiuso alle auto per una settimana circa per consentire i lavori di ripavimentazione di tutta la strada. Oltre al rifacimento del manto stradale è previsto anche il ripristino delle canalette per lo scolo delle acque piovane.
Sette, otto giorni lavorativi i tempi previsti per l’intervento, che prenderà il via lunedì 23 luglio prossimo e sarà portato a termine – condizioni meteorologiche permettendo – all’inizio della settimana successiva.
Durante lo svolgimento dei lavori, oltre alla chiusura di corso Saffi (resteranno però utilizzabili i marciapiedi per pedoni e ciclisti) sono previste diverse modifiche alla viabilità nella zona. In particolare sono stati previsti percorsi alternativi per consentire agli automobilisti di raggiungere i parcheggi di piazza Martiri della Libertà e piazza XI Febbraio, ai quali abitualmente si accede da corso Saffi.
Per entrare nel parcheggio di piazza Martiri della Libertà, i veicoli dovranno seguire questo percorso: all’incrocio semaforico del Ponte delle Grazie dovranno svoltare a sinistra su via Renaccio, proseguire lungo via Lapi e, al semaforo di piazza Fratti, svoltare a destra proseguendo poi per corso Matteotti, via Minardi, via Ceonia, via Bondiolo, via Zuffe e via Marescalchi, per raggiungere così piazza Martiri della Libertà.
Questo percorso comporterà la riapertura della zona a traffico limitato adiacente via San Giovanni Bosco.
Per raggiungere, invece, il parcheggio di piazza XI Febbraio, dal Ponte delle Grazie i veicoli dovranno proseguire su via Ponte Romano, quindi girare a sinistra su via S.Ippolito, immettersi in via Sarti (che diventerà a doppio senso di circolazione nel tratto compreso da via S.Ippolito-via S.Bernardo fino all’intersezione con via Dogana), svoltare a sinistra su via Dogana e raggiungere così piazza XI Febbraio.
Molte le modifiche apportate in queste strade, oltre a quella già citata del doppio senso di circolazione in via Sarti (da via S.Ippolito-vai S.Bernardo a via Dogana). Sarà, infatti, vietata la sosta (dalle ore 00.00 alle 24.00) in via S.Ippolito (su entrambi i lati, da via Sarti a via Fadina e, solo sul lato destro, da via Montalto a via della Croce), in via Sarti (su entrambi i lati da via S.Bernardo a via Dogana) e in via Dogana (su entrambi i lati per tutta la strada). Tutta la via S.Ippolito sarà a doppio senso di circolazione; in via Sarti sarà obbligatorio dare la precedenza all’incrocio con via S.Bernardo e, per i veicoli provenienti da via S.Ippolito, sarà obbligatorio svoltare a sinistra all’intersezione con via Dogana; in via Giangrandi e via S.Bernardo sarà vietato il transito (a eccezione dei residenti per i quali è consentito il doppio senso di circolazione); infine, direzione obbligatoria a sinistra in via Zauli all’incrocio con via Dogana.