Sei in: Home » Amministrazione » Comunicati stampa » CIRCOSCRIZIONI, CONSIGLI PER CENTRO SUD E BORGO

CIRCOSCRIZIONI, CONSIGLI PER CENTRO SUD E BORGO

22 Settembre 2006

Le due assemblee sono convocate la prossima settimana
All’inizio della prossima settimana sono convocati due consigli di circoscrizione: il Centro sud e il Borgo.
Lunedì 25 settembre, alle ore 21.00, si riunisce il consiglio della circoscrizione Centro sud. Il consiglio, che si terrà presso la sala della circoscrizione (via Canal Grande, 46), è chiamato a discutere il seguente ordine del giorno: 1) Relazione commissione viabilità in merito a: resoconto del sopralluogo fatto con i vigili; riqualificazione zona via Calamelli; manutenzione marciapiedi di via Gallignani; via Amendola: richiesta senso unico di marcia; 2) Richiesta intervento abbattimento alberi in via Lacchini n. 160-176; 3) Esposto residenti in via Firenze zona Bocche dei Canali per copertura definitiva canale; 4) Progetto per modifica e integrazione dei cestini portarifiuti in gestione ad Hera: osservazioni; 5) Progetto per rallentare la velocità a Errano: parere; 6) Risposte dell’Amministrazione comunale in merito ai seguenti punti: condominio “Residenza Orto Fenati” via Lacchini n. 160-176; richiesta informazione su documentatore fotografico d’infrazione; richiesta divieto di sosta in via Corbari e spostamento del cassonetto; richiesta divieto di sosta in viale Vittorio Veneto; viabilità via Corbari; richiesta residenti in via Corbari; esposto per presunto scarico a cielo aperto nella zona di via Salvemini; richiesta condominio “Casa Tassinari” di viale Marconi; sicurezza nei parchi; richiesta informazioni parcheggio Graziola; 7) Comunicazioni del Presidente.
Martedì 26 settembre 2006, alle ore 21.00, è invece convocato il consiglio della circoscrizione Borgo, presso la sede di via Saviotti, 1.
Questo l’ordine del giorno: 1) Esposto di un cittadino per problemi di ordine pubblico in una zona del quartiere Borgo, in particolare via Gentili; 2) Considerazione di un cittadino residente in via Cimatti; 3) Progetto per modifica e integrazione dei cestini portarifiuti in gestione ad Hera: osservazioni; 4) Presenze dei consiglieri alle riunioni circoscrizionali anno 2005/2006; 5) Risposte dell’Amministrazione comunale in merito ai seguenti punti: contenitori raccolta differenziata rifiuti in via Cimatti; richiesta panchine in via Reda; segnalazione danno sul sagrato della chiesa di San Biagio; richiesta specchio all’intersezione tra piazza Bologna e via S.Umiltà; illuminazione incrocio seconda traversa di via Cimatti; integrazione illuminazione parco Saviotti; incrocio via Soldata - via Mano; 6) Esito manifestazione “Festagosto 2006”; 7) Comunicazioni del Presidente.