Sei in: Home » Amministrazione » Comunicati stampa » CIRCOSCRIZIONI, CONSIGLI PER REDA E CENTRO NORD

CIRCOSCRIZIONI, CONSIGLI PER REDA E CENTRO NORD

30 Marzo 2007

Sono entrambi convocati la prossima settimana
La prossima settimana si riuniranno i consigli delle circoscrizioni Reda e Centro nord.
Il consiglio della circoscrizione Reda è convocato per martedì 3 aprile 2007, alle ore 21.00, presso la sede della circoscrizione (via Birandola, 100), con il seguente ordine del giorno: 1) Disagio a Reda per presenza nomadi; 2) Incontro con dirigenti Hera spa – Servizio Igiene ambientale; 3) Comunicazione azzeramento gettone presenza consiglieri circoscrizionali dall’1 gennaio 2007; 4) Comunicazioni del Presidente.
Al consiglio parteciperà anche il vice sindaco e assessore alle politiche sociali Elio Ferri.
Il giorno successivo, mercoledì 4 aprile, alle ore 20.45, si riunisce, invece, il consiglio della circoscrizione Centro nord (via Filanda Vecchia, 21). Interverrà anche l’assessore alle politiche territoriali Donatella Callegari, insieme ad alcuni tecnici comunali, per illustrare i primi punti all’ordine del giorno (dal 2° al 5°).
Questo l’ordine del giorno completo della seduta: 1) Dimissione consigliere di circoscrizione Centro nord, surroga e convalida nuovo consigliere: delibera; 2) Sviluppo e sostenibilità ambientale circoscrizione Centro nord: opere realizzate negli ultimi dieci anni, edificazioni, tempistiche e sviluppi futuri; 3) Insediamento Gigacer: problematiche sollevate da comitato residenti, richieste di chiarimenti e proposte per miglioramento ambientale; 4) Scheda n. 174 “Area Colombarina” – osservazioni circoscrizione Centro nord richiesta su viabilità; 5) Scheda n. 94 “Area via Maestri del Lavoro” – osservazioni circoscrizione Centro nord richiesta su viabilità; 6) Relazione commissioni congiunte servizi sociali – giovani e sport – cultura e tempo libero; 7) Relazione commissioni congiunte ambiente e viabilità – urbanistica e territorio, in  merito ai seguenti temi: Esposto per regolamentazione di divieto di sosta e fermata in via Verdi e via Ravegnana; Esposto per adeguamento area incrocio via Prosciutta e via Lughese; Costruzione scuola dell’infanzia quartiere Centro nord, 8) Risposta dell’Amministrazione comunale in merito a viabilità via Boaria, via Galvani e zone limitrofe; 9) Approvazione verbali sedute del 12 febbraio 2007 e del 5 marzo 2007; 10) Comunicazioni del Presidente.