Sei in: Home » Amministrazione » Comunicati stampa » CIRCOSCRIZIONI, RIPRESA A PIENO RITMO L'ATTIVITÀ

CIRCOSCRIZIONI, RIPRESA A PIENO RITMO L'ATTIVITÀ

20 Settembre 2007

Dopo la pausa di agosto la prossima settimana sono convocati i consigli di Centro sud, Borgo e Centro nord
E’ ripresa a pieno ritmo l’attività dei consigli di circoscrizione dopo la pausa programmata, come sempre, nel mese di agosto.
La prossima settimana si riuniranno, infatti, tre dei cinque consigli di circoscrizione faentini.
Il primo è quello della circoscrizione Centro sud, convocato per lunedì 24 settembre, alle ore 21.00, presso i locali della sede (via Canal Grande, 46).
Questo l’ordine del giorno della riunione: 1) Proposta piano di sosta per il centro storico; 2) Esame richieste di estensione della rete del gas metano; 3) Approvazione graduatoria per l’assegnazione di orti a pensionati nel territorio della circoscrizione: delibera; 4) Variante parziale al Prg n. 36 (Area Stradello Cappuccini): modifiche per la realizzazione di un quartiere residenziale a ridotto consumo energetico e aree per servizi pubblici – adozione: parere; 5) Piano particolareggiato di iniziativa privata in variante al Prg per la trasformazione dell’area residenziale di via Firenze (Variante al Prg n. 42) – adozione: parere; 6) Richiesta chiarimenti da parte di un consigliere in merito all’insediamento nella zona di Celle di un allevamento di broilers (polli da carne); 7) Comunicazioni del Presidente.  Per illustrare i primi due punti all’ordine del giorno parteciperà al consiglio anche l’assessore ai lavori pubblici e viabilità Claudio Ronchini.
Martedì 25 settembre, alle ore 21.00, è invece convocato il consiglio della circoscrizione Borgo (via Saviotti, 1) per discutere il seguente ordine del giorno: 1) Esito commissione viabilità e urbanistica su osservazioni e proposte al Piano Strutturale comunale; 2) Esito incontro con società sportive per lo sviluppo della nuova zona sportiva di via Fornarina; 3) Richiesta di un cittadino per completamento illuminazione in via delle Vigne; 4) Esito Festagosto 2007; 5) Comunicazioni del Presidente.
Mercoledì 26 settembre, infine, si riunisce il consiglio della circoscrizione Centro nord (via Filanda Vecchia, 21).
Questo l’ordine del giorno: 1) Approvazione risultanze della commissione ambiente e viabilità al Piano Strutturale comunale; 2) Esposto riguardante la viabilità e la sicurezza in via Gallo Marcucci; 3) Delega compiti gestionali e deliberativi in materia di attività mirate alla manutenzione e fruizione di piccoli spazi verdi: proposta di attuazione; 4) Informazioni sul progetto del nuovo Scalo Merci; 5) Risposte dell’Amministrazione comunale in merito ai seguenti temi: a) esposto residenti di via Filanda Nuova su Scalo Merci; b) richiesta segnale di stop in piazza San Domenico/piazza Martiri Ungheresi; c) passaggio pedonale viale Ceramiche – via Mura Torelli; 6) Approvazione graduatoria per assegnazione di orti a pensionati nel territorio della Circoscrizione; 7) Esito commissioni congiunte giovani e sport, cultura e tempo libero, ed esito festa di inizio anno scolastico; 8) Comunicazioni del Presidente.