Sei in: Home » Amministrazione » Comunicati stampa » CIRCOSCRIZIONI, ULTIMI CONSIGLI

CIRCOSCRIZIONI, ULTIMI CONSIGLI

15 Dicembre 2006

Ben quattro sono convocati prima della pausa per le festività natalizie
Quattro dei cinque consigli di circoscrizione faentini si riuniranno la prossima settimana: per tutti è l’ultima convocazione del 2006, prima della pausa per le festività natalizie.  Il primo è il consiglio della circoscrizione Centro sud, convocato lunedì 18 dicembre, alle ore 20.45, presso la sede della circoscrizione (via Canal Grande, 46), per discutere il seguente ordine del giorno: 1) Concorso di poesia inedita: aumento impegno di spesa per 700 euro: delibera; 2) Erogazione contributo all’associazione centro sociale Centro sud: delibera; 3) Rinnovo convenzione tra Comune di Faenza, circoscrizione Centro sud e centro sociale per la concessione di utilizzo temporaneo dei locali della circoscrizione: delibera; 4) Esito commissione cultura per definizione iniziative inizio anno 2007; 5) Esito commissione gestione orti; 6) Esposto per divieto di sosta permanente nell’incrocio via Lacchini – via Bertoni e manutenzione aiuole a lato del passaggio pedonale di via Lacchini; 7) Risposta dell’Amministrazione comunale in merito alle problematiche di via Firenze – Bocche dei canali.
Martedì 19 dicembre, alle ore 20.30, è invece convocato il consiglio della circoscrizione Reda (via Birandola, 100). Questo l’ordine del giorno: 1) Area di via Birandola (scheda n. 65 di Prg): parere preventivo; 2) Osservazione richiesta di variante al Prg “Area Gasparetta”; 3) Proposte nuove zone produttive e residenziali; 4) Programmazione convegno agricoltura; 5) Erogazione contributo all’associazione centro sociale Reda: delibera; 6) Rinnovo convenzione tra Comune di Faenza, circoscrizione e centro sociale Reda per la concessione di utilizzo temporaneo dei locali della circoscrizione: delibera.
Sempre martedì 19 dicembre, alle ore 20.45, è anche convocato il consiglio del Borgo (via Saviotti, 1). All’ordine del giorno: 1) Audizione del responsabile iniziative natalizie presso il centro commerciale “Il Borgo”; 2) Rinnovo convenzione tra Comune di Faenza, circoscrizione e centro sociale Borgo per la concessione di utilizzo temporaneo dei locali della circoscrizione: delibera; 3) Erogazione contributo all’associazione centro sociale Borgo: delibera; 4) Proposta dell’associazione Nuovi Materiali per organizzare una serie di incontri su argomenti di attualità culturale; 5) Esito comitato gestione orti; 6) Esito concorso “Disegno e racconto il Natale del mio compagno di classe”; 7) Risposta dell’Amministrazione comunale in merito a: informazioni su pulizia strada e fosso – via Cimatti.
Infine, mercoledì 20 dicembre, alle ore 20.45, è la volta del Centro nord (via Filanda Vecchia, 21). All’ordine del giorno: 1) Erogazione contributo centro sociale Laderchi; 2) Erogazione contributo centro sociale Mita; 3) Rinnovo convenzione tra Comune di Faenza, circoscrizione e centro sociale Mita per la concessione di utilizzo temporaneo dei locali della circoscrizione: delibera; 4) Disciplinare interno delle sedute del consiglio di circoscrizione: delibera; 5) Concessione in uso temporaneo gratuito di spazi presso la sede della circoscrizione ad associazioni e gruppi musicali; 6) Esposto residenti nei pressi di piazza Rampi per riorganizzazione parcheggio; 7) Proposta per riorganizzare parcheggio nei pressi dell’Agenzia delle Entrate; 8) Richiesta associazione sportiva “Tulipano Nero” per illuminazione parcheggio antistante campo da calcio “Futbolito”; 9) Progetto insonorizzazione sala musica (1° piano circoscrizione); 10) Risposta dell’Amministrazione comunale su fermata autobus di via Tolosano.