Sei in: Home » Amministrazione » Comunicati stampa » COLLA, CARTA E COLLAGE A "FONTANONEARTE"

COLLA, CARTA E COLLAGE A "FONTANONEARTE"

07 Giugno 2007

Nella saletta espositiva del Fontanone una mostra delle opere di Anna De Rossi e Maria Gabriella Bombardini
Sabato 9 giugno 2007, alle ore 18.00, nella saletta espositiva del Fontanone (via Giovanni da Oriolo), con la presentazione di Santa Cortesi, si inaugura la mostra “Colla…carta…collage”. L’appuntamento rientra nell’ambito della programmazione di “Fontanonearte”, la rassegna promossa dal rione Verde in collaborazione con il Comune di Faenza e la Banca di Romagna.
La mostra ospiterà le opere di due versatili artiste, faentine di adozione, anche se non di nascita: Anna De Rossi e Maria Gabriella Bombardini
Anna De Rossi è nata a S.Agata ed è docente di educazione artistica in provincia di Ravenna. Alla scuola media “Strocchi” di Faenza, in particolare, ha sperimentato ceramica, pittura a olio, ad ago e filo, mettendo a punto una sua particolare tecnica. Si dedica da tempo al collage con autentica modernità, armonia compositiva e vivacità cromatica, coniugando con abilità fantasia e perizia tecnica. Sperimenta anche la scrittura creativa in modo originale.
Maria Gabriella Bombardini è nata invece a Marradi. Responsabile di importanti studi notarili, agente immobiliare, ha sempre coltivato il senso del bello creando spille, collane e cinture, rivelando uno spiccato gusto per l’arredamento personalizzato. Si dedica al collage partecipando al corso tenuto presso la Libera Università per Adulti di Faenza: con fantasia e gusto dimostra libertà compositiva, senso felice delle cromie, armonia fra pieni e vuoti e significatività tematica, superando una mera valenza decorativa. Da alcuni anni si cimenta, inoltre, nella scrittura narrativa e poetica.
La mostra di Anna De Rossi e Maria Gabriella Bombardini resterà aperta al pubblico fino a giovedì 14 giugno 2007, con i seguenti orari: tutti i giorni feriali dalle 17.00 alle 21.00; la domenica dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 17.00 alle 21.00.