Sei in: Home » Amministrazione » Comunicati stampa » COLLETTIVA DEGLI ALLIEVI DELLA SCUOLA "FOLLI" DI MASSALOMBARDA

COLLETTIVA DEGLI ALLIEVI DELLA SCUOLA "FOLLI" DI MASSALOMBARDA

15 Marzo 2006

Si inaugura sabato a “Fontanonearte”. La mostra resterà aperta dal 18 al 23 marzo prossimi
Ennesimo appuntamento a “Fontanonearte”, la rassegna organizzata dal rione Verde in collaborazione con il Comune di Faenza e la Banca di Romagna.
Sabato 18 marzo, alle ore 18.00, nella saletta espositiva del Fontanone (via Giovanni da Oriolo), si inaugura, infatti, la collettiva degli allievi della scuola d’arte e mestieri “U. Folli” di Massalombarda (Ravenna).
Questa esposizione segue quella ospitata in questi giorni (si chiude domani, giovedì 16 marzo) degli studenti dell’istituto d’arte Ramenghi di Bagnacavallo.
Le due scuole d’arte hanno avviato in questi anni un percorso comune, finalizzato alla costruzione di momenti d’incontro per uno scambio di conoscenze, con la reciproca volontà di portare fuori dai propri confini i valori, le persone, le opere che segnano la vita delle scuole stesse.
Una collaborazione che, grazie anche alla disponibilità dell’assessorato alla Cultura e Istruzione del Comune di Faenza e della scuola comunale di disegno “Minardi”, è poi sfociata in questa iniziativa, che ha consentito alle due scuole lughesi di esporre, una dopo l’altra, a Faenza nella suggestiva cornice del Fontanone.  Nella mostra che si apre sabato prossimo saranno ospitate le opere, realizzate con tecniche diverse (dipinti a olio, sculture ceramiche e incisioni a stampa), di 22 allievi della scuola “Folli” di Massalombarda.  Esporranno: Jader Berardi, Lucia Bucchi, Ebe Burzacchi, Giorgia Galvani, Vanna Landi, Govanni Liverani, Sergio Marani, Livio Minarini, Alessandro Peluso, Maria Alba Ruggia, Lucia Veronesi, Mirella Villa, Alberto Zoli, Cesarina Asioli, Patrizia Baffè, Claudia Gaddoni, Gian Luigi Gardenghi, Alessandro Ghiselli, Paolo Patuelli, Nicolò Renda, Stefano Conti e Massimiliano Marianni.
L’esposizione resterà aperta al pubblico fino al 23 marzo 2006, coi seguenti orari: dal lunedì al sabato dalle 16.00 alle 19.00; domenica dalle 10.30 alle 12.00 e dalle 16.00 alle 19.00.