Sei in: Home » Amministrazione » Comunicati stampa » COME EDUCARE I FIGLI

COME EDUCARE I FIGLI

03 Maggio 2007

Un incontro fra genitori promosso dal Centro per le Famiglie presso la scuola elementare Tolosano
I sì e i no ai nostri figli. L’autorevolezza nel percorso educativo” è il titolo dell’incontro in programma lunedì 7 maggio prossimo, alle ore 20.45, presso il teatro della scuola elementare “A.Tolosano” di Faenza (via Tolosano, 76).
L’incontro, il secondo di una serie di tre promossi dal Centro per le Famiglie in collaborazione con l’associazione Centro di Solidarietà-Sportello Famiglia, è rivolto ai genitori dei bambini della scuola dell’infanzia (terza classe) e dei primi due anni della scuola primaria.
Essere genitori è un’esperienza complessa che richiede sicuramente grande consapevolezza e assunzione di forti responsabilità, che vanno condivise tra padri e madri e sostenute dalla comunità.
L’iniziativa di lunedì rappresenta un’occasione di confronto e di arricchimento per tutti i genitori, che sono pertanto invitati a partecipare attivamente con domande e riflessioni, portando anche le loro esperienze personali. La conversazione sarà guidata da Nicoletta Sanese, insegnante e pedagogista.